Virtus Ciserano Bergamo-Sporting Franciacorta 1-1
Reti: 41′ pt Piccinni, 14′ st Panatti.
Virtus Ciserano Bergamo (4-3-3): Cavalieri 7; Mosconi 6,5, Nessi 6, Tarasco 6,5, Monti 6; Jaouhari 6, Cazzola 6,5, Careccia 6; Viscardi 5,5 (12′ st Belloli 6,5), Panatti 6,5 (36′ st Vitali sv), Caraffa 6. A disp.: Bissa, Donati Sarti, Manzi, Pellegrini, Palazzi, Martinelli. All. Del Prato.
Sporting Franciacorta (4-4-2): Plechero 6; Moraschi 6,5, Bini 6, Piccinni 7,5, Ruffini 6 (43′ st Bertoni sv); Mozzanica 6,5, Bruccini 6, Marella 6 (27′ st Invernizzi sv), Boschetti 5,5; Bertazzoli 6, Cappelluzzo 6 (33′ st Riva sv). A disp.: Rovelli, Berna, Fortunato, De Stefano, Muhic, Cuel. All. Sgrò.
Arbitro: Tropiano di Bari (Callovi di San Donà di Piave-Petarlin di Vicenza)
Note: Ammoniti: Bini, Moraschi, Bruccini. Corner: 4-8 Recupero: 1/4.. Spettatori: 200
Divertimento e spettacolo tra due formazioni meritatamente in lotta per la zona playoff. Pareggio giusto al Rossoni, dove la Virtus Ciserano Bergamo passa in svantaggio e fatica a reagire contro il pari classifica Sporting Franciacorta. Nella ripresa i ragazzi di Del Prato innescano la marcia giusta e vanno vicinissimi all’impresa. Nessuna occasione nei primi 15 minuti del match, mentre la prima vera chance dell’incontro è per la formazione di casa che con Tarasco va vicino al gol su calcio d’angolo al 19′ con un colpo di testa a lato di poco. Al 28′ ottima azione rossoblù, ma il tiro di Panatti è alto. Al 30′ ci prova Ruffini dalla sinistra per gli ospiti, ma il suo tiro è alto. La partita entra nel vivo: al 36′ Marella riesce a concludere dentro l’area, ma Cavalieri devia in corner. Al 41′ ci prova Mozzanica, Cavalieri para, la palla sbatte sulla faccia di Tarasco e termina in corner. Dalla bandierina la palla arriva in area e Piccinni è più lesto di tutti, anticipa i difensori di casa e la mette in rete. Nella ripresa i ragazzi di Del Prato non riescono subito a reagire e rischiano il 2-0, anche se Caraffa al 9′ è lanciato a rete, ma fermato da un fuorigioco inesistente. Al 10′ Mozzanica sfiora il raddoppio ma Cavalieri risponde una prima volta da campione. Un minuto dopo ancora il portiere di casa ci mette una pezza. Entra Belloli e ribalta subito il match: grande azione locale, assist per Panatti del neo entrato, con quest’ultimo che salta un uomo e di destro insacca. Due minuti dopo la Virtus Ciserano sfiora il raddoppio: colpo di testa di Caraffa su cross di Monti e palla a lato di un nulla. Al 30′ Jaouhari va vicino al raddoppio così come ancora una volta Piccinni da azione da corner, con cavalieri che risponde presente e salva nuovamente il risultato su Mozzanica al 24′.