Virtus Ciserano formato trasferta: Belloli e Ibe decisivi nel 2-1 al Montecchio

Montecchio Maggiore – Virtus Ciserano Bergamo 1-2
Reti: 42′ pt Belloli, 44′ pt Zanella, 16′ st Ibe.
Montecchio Maggiore (4-3-1-2) Segantini; Caneva (31′ st Bianchi), Crestani, Hoxha, Zanella; Manarin, Erman, Pavan; Faccio (19′ st Penzo); Baretta (26′ st Nuhu ), Lovaglio.
A disp.: Bortoletto, Tirapelle, Carlino, Basilisco, Perotta, Gannouni.
All. Fabio Moro
Virtus Ciserano Bergamo (3-4-2-1) Cavalieri; A. Viscardi, Redondi, Oppizzi, Caccia (39′ st Casale); Manzi, Caporali; Ortelli (17′ st Caraffa), Belloli (17′ st Tosi), Varano (25′ st Zappa); Ibe (39′ st Berzi)
A disp.: Rovelli, Colleoni, Testa, D. Viscardi.
All. Ivan Del Prato
Arbitro: Ciaravolo di Torre del Greco (Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto – Veli di Pisa)
Note: Espulsi: / Ammoniti: Caccia, Caneva, Ibe, Redondi, Berzi.
Recupero: 2/4 Angoli 3/9 Spettatori: 300
La Virtus Ciserano Bergamo si conferma una squadra di trasferta, 9 punti raccolti finora dai rossoblù lontani dal Carlo Rossoni, questa volta a Montecchio Maggiore, collezionando azioni pericolose soprattutto nel primo tempo riuscendo solamente in un occasione a cambiare il tabellino, poco importa poiché nel secondo tempo chiudono la gara.
Al 5′ sono i padroni di casa ad attaccare con un tentativo leggero di Zanella che colpisce di testa schiacciando il pallone a terra. Facile per Cavalieri. Dopo 1′ Ibe servito sulla fascia mette in mezzo una palla bassa per Varano che apre il piattone sinistro mandando fuori di poco. Ancora all’ 8′, rilancio sbagliato di Segantini recuperato da Varano nella metà campo avversaria, il 10 calcia a giro da fuori mandando di poco sul fondo. Clamoroso poi l’errore di Belloli sotto porta dopo aver recuperato un tiro ribattuto di Ibe da parte dell’estremo difensore avversario. Finalmente è al 42′ che i virtusini sbloccano le marcature, Ortelli sulla fascia crossa per Ibe che colpisce di testa ma viene respinto, poi Belloli sulla ribattuta infila sul primo palo il gol del vantaggio.
Nemmeno il tempo di esultare e al 44′ Manarin da calcio di punizione defilato per poco non trova un gol meraviglioso, salvato solo dall’intervento di Cavalieri che manda in angolo. Dallo stesso corner, arriva il pareggio dei padroni di casa con la testata vincente del capitano Zanella capace di saltare più un alto di tutti e rimettere le cose a posto a poco dalla fine del primo tempo.
Nella ripresa ci prova al 10′ Manarin, vede Zanella in posizione avanzata al limite, lo serve e il 23 calcia alto. Poi il gol che decide la gara: al 16′ l’ennesimo calcio d’angolo per la Virtus Ciserano Bergamo, calciato da Varano, viene lisciato da un paio di difensori di Moro, Ibe avverte l’occasione e la sfrutta al massimo mettendoci il piede che indirizza la palla in rete.
Successivamente due grandi parate di Cavalieri su tiri da fuori area dove l’1 virtusino è costretto a concedere l’angolo, ancora al 20′ Cavalieri sventa il pericolo annullando un colpo di testa ravvicinato. La partita è ormai finita, ma nei 4′ di recupero un calcio di punizione per il Montecchio, respinto, si trasforma in contropiede comandato da Tosi. Il 15 arriva a tu per tu calciando inspiegabilmente sul fondo. Ciò che conta però sono i tre punti e la Virtus Ciserano Bergamo fuori casa fa la differenza.

Gabriele Viscardi

Condividi

Le immagini del match