VIDEO- Non basta il primo gol di Esposito: a Ciserano passa un forte Sporting Franciacorta (4-1)

VIRTUS CISERANO BERGAMO-SPORTING FRANCIACORTA 1-4

RETI: 11’ pt Esposito, 25’ st Giorgino, 39’ pt Saporetti, 1’ st Bitihene, 39’ st Pagano.

VIRTUS CISERANO (4-3-1-2): Colleoni; Moioli, Del Carro, Nessi, Bonfanti (1’ st Suagher); Muchetti (6’ pt Galdoune), Ricozzi, Chiarparin (16’ st Haoufadi); Spini (38’ st Ambrosini ); Esposito, Confalonieri. All. Del Prato.

SPORTING FRANCIACORTA (4-4-2): Pilotti; Firetto (19’ st Facelli), Coly, Bagattini Marotti, Fanti (22’ st Fiorentino); Bitihene (28’ st Boschetti), Giorgino, Piccinini, Zambelli (19’ st Marazzi); Pagano, Saporetti. All. Zattarin.

ARBITRO: Mirri di Savona (Testai di Catania-Manni di Savona).

CISERANO: Dopo i primi 25 minuti travolgenti, la Virtus Ciserano Bergamo ha subito la reazione dello Sporting Franciacorta, che ha meritato il successo, un passivo però troppo pesante per gli uomini di Del Prato. Tanti gli episodi che hanno spostato gli equilibri del match: il gol ingiustamente annullato a Nessi al 5’, l’infortunio che ha costretto al cambio di Muchetti al 6’ e la palla gol fallita da Spini sul risultato di 1-0, dopo il vantaggio di Esposito: il pareggio di Giorgino ha dato nuova linfa ai bresciani che hanno fatto valere la maggior esperienza del gruppo. I bergamaschi erano passati in vantaggi all’11 al termine di un ottima triangolazione su una punizione battuta velocemente da Ricozzi a Spini, assist per Esposito a segno di rapina per il primo centro stagionale. Scampato il 2-0 lo Sporting si riorganizza e pareggia al 25’, su un primo spunto di un Bitihene in gran giornata sulla destra: sul traversone arriva capitan Giorgino per il facile appoggio in rete. Al 39’ i bresciani raccolgono anche il 2-1 sugli sviluppi di un tiro di Saporetti con deviazione decisiva di Del Carro. Nella ripresa già al 1’ lo Sporting triplica e mette un’ipoteca sul match: spunto ancora di Bitihene che batte sul secondo palo l’incolpevole Colleoni. La Virtus Ciserano prova a riorganizzarsi, chiede un penalty per un tocco di mano in area e colpisce il palo su azione da calcio d’angolo con Haoufadi al 18’. Ancora i bresciani controllano senza problemi e passano a 5 in difesa, chiudendo ogni varco. Nel finale c’è gloria anche per Pagano, che su assist di Saporetti fissa il risultato sul 4-1 al 39’. “E’ stato difficile reagire dopo il gol del 3-1 –spiega mister Ivan Del Prato-, il risultato è stato troppo pesante per quello che si è visto in campo. Dopo il pari non siamo riusciti a rimanere squadra come successo nei precedenti 25 minuti: peccato perché volevamo fare bene e ed eravamo partiti bene. E’ un risultato pesante, una brutta sconfitta, dobbiamo lavorare e migliorare: abbiamo tanti giovani che devono capire la categoria, dove non c’è tempo per attendere. Portiamo a casa una sconfitta pesante sotto il punto di vista del risultato e non del gioco. Non c’è stato nessun contatto sul gol di Nessi, da quello che ho visto: certo, non dobbiamo attaccarci al singolo episodio, dobbiamo badare ai nostri errori, crescere e migliorare”.

Condividi

La gallery del match