VIDEO- La Virtus Ciserano Bergamo cade a Crema dopo 7 risultati utili: decide un rigore di Bardelloni

CREMA-VIRTUS CISERANO BERGAMO-TRITIUM 1-0

RETI 30 pt Bardelloni su rigore.

CREMA (4-3-3): Ziglioli; Otabie, Baggi, Forni, Gerevini (28’ st Stringa); Mapelli, Poledri (24’ st Uras, 36’ st Ruscitto), Bignami; Campisi (17’ st Salami), Bardelloni, Russo. A disp.: Pennesi, Biglietti, Viviani, Macalli, Cocci. All. Dossena.

VIRTUS CISERANO BERGAMO (4-3-3): Mat. Colleoni (36’ pt Mau. Colleoni); Moioli (36’ st Pozzoni), Del Carro, Capitanio, Pellegrini; Muchetti, Ricozzi, Chiarparin (1’ st Careccia); Ambrosini (1’ st Spini), Esposito (19 st Haoufadi), Confalonieri. A disp.: Suagher, Bonfanti, Galodune, Japouhari. All. Del Prato.

ARBITRO: Campagni di Firenze (Laghezza di Mestre-Zandonà di Portogruaro)

Note: Angoli:8-3 . Ammonizioni: Bardelloni,Bignami, Forni, Del Carro, Muchetti. Recupero: 3-4

CREMA: S’interrompe qua la striscia positiva della Virtus Ciserano Bergamo dopo 7 risultati utili consecutivi. Allo storico Voltini di Crema, cattedrale nel deserto causa le note restrizioni da Covid-19, passano con merito i ragazzi di Dossena, bravi soprattutto a mettere in difficoltà Muchetti e compagni nei primi 45’. Il risultato non è stato netto un po’ per la bravura nella fase iniziale di Matteo Colleoni, poi uscito per un colpo subito in uscita da Bardelloni, un po’ perché di fatto le occasioni sono state pochissime e i ragazzi di Del Prato non sono invece riusciti a trovare quella reazione di cuore vista a Ponte San Pietro due settimane. Fa. Naturalmente la bravura dell’avversario ha fatto la differenza: per i rossoblù è stato difficile costruire vere palle gol anche se il rammarico resta. La differenza però sta nell’episodio: da una parte Bardelloni è furbo a guadagnarsi un penalty che fa discutere al 29’ del primo tempo, mentre al 44’ il direttore di gara non ne fischia uno per un tocco in area di Gerevini su cross di Ambrosini; dalle immagini a disposizione il braccio del difensore è largo. Detto ciò la vittoria del Crema ci sta tutta. Al 6′ tiro dal limite di Poledri, bravo Colleoni a deviare in corner, dopo un’azione nata da un suo rinvio sbagliato. All’ 11′ Bardelloni si fa murare da un grande Colleoni che subisce poi un colpo in uscita: ammonito l’attaccante di casa, migliore in campo del match. Al 22′ punizione di Russo, para Colleoni e palla sul palo, l’arbitro ferma però per fuorigioco. Al 29′ “rigorino” per il Crema per fallo di Del Carro su Bardelloni: dal dischetto lo stesso Bardelloni insacca. Al 34′ miracolo di Colleoni su colpo ravvicinato di Bignami: il portiere non ce la fa ed al suo posto entra il fratello Mauro all’esordio stagionale. I rossoblù riacquistano fiducia e provano a guadagnare metri: al 44’ protestano per un tocco di mani in area. Prima vera occasione con Esposito al 45’, respinge il portiere, ma l’arbitro fischia fuorigioco. Doppio cambio per la Virtus Ciserano Bg ad inizio ripresa: dentro Spini e Careccia al posto di Ambrosini e Chiarparin. I locali sprecano il 2-0 con un colpo di testa di Mapelli alto da due passi mentre ci provano i bergamaschi con un tentativo di Spini chiuso dalla difesa al 27’, con una punizione di Ricozzi al 35’ sulla quale Confalonieri non ci arriva per poco e con un tiro alto di Spini nel finale.

Condividi

La photogallery del match