Inveruno-Virtus Ciserano Bergamo 0-3
Reti: 18′ pt su rigore Villanova, 2 ‘st Vigolo, 50′ st su rigore Riva.
Inveruno (3-4-3): Piccirillo; De Stefano (28′ st Bellocci), Garbini, Travaglini, De Maria (28′ st Marioli); Mandelli (13′ st Pastore), Greco (9′ st Parisi), Negri; Sarr, Broggini, Lillo (33′ st Braidich). A disp: Cavaliere, Scaglione, Geraci, Rankovic. All. Viganò.
Virtus Ciserano Bergamo (4-3-2-1): Verdi; Suagher, Perico, Meregalli, D. Pozzoni; Chiarparin (46′ st Pellegrini), Riva, Calì (41′ st Mapelli); Villanova (28′ st Giovanditti), Espinal; Vigolo (32’ st L.Pozzoni). A disp.: Colleoni, Moioli, Capitanio, Galdoune, Seghezzi. All. Curioni.
Arbitro: Bonci di Pesaro (Anedda di Cagliari-Ladu di Nuoro) Note: Angoli 4-2; Ammoniti: Mandelli, Sarr, Meregalli, Espinal; Recupero:1-4; Spettatori: 200.
Primo successo del nuovo anno e tre punti che mantengono la Virtus Ciserano Bergamo in una posizione di classifica tranquilla, in attesa del derby del turno infrasettimanale (15 gennaio a Ciserano contro il Ponte San Pietro alle 14,30). Non c’è stata storia in quel di Inveruno, contro una formazione in difficoltà e penultima della classe: una vittoria fondamentale per i rossoblù dopo il ko nell’esordio del nuovo anno contro il Caravaggio. Orfani di Okyere e Haoufadi, mister Curioni ha mischiato le carte, presentando Vigolo al centro dell’attacco e Villanova con Espinal alle sue spalle. I primi due sono andati a segno, così come Riva in un match che ha rivisto presente Pellegrini dopo diverse settimane di assenza, bravo a guadagnarsi il penalty del 3-0 finale. Al 7′ tiro sull’ esterno della rete di Mandelli. Al 12′ doppia chance per i bergamaschi, con un colpo volante di Espinal sul palo e su un cross seguente Perico spara alto da pochi passi. Al 17′ viene concesso un rigore alla Virtus Ciserano Bergamo per un fallo di mani in area discusso dai locali su tiro di Villanova deviato da Mandelli: proteste milanesi per un precedente fallo di Espinal non sanzionato. Dagli 11 metri si presenta Villanova per il suo primo gol stagionale: palla con precisione all’angolino. Al 29′ brividi per un palo colpito da De Maria su punizione. Nella ripresa arriva immediato il raddoppio dei ragazzi di mister Curioni. Al 2’ colpo di testa vincente di Vigolo, al primo gol in maglia rossoblù, su corner di Riva. Al 6′ tiro di Calì alto da fuori area. Al 9’ rovesciata di Vigolo dal dischetto, tiro centrale. Al 12’ Suagher, uno dei migliori in campo, va vicinissimo al terzo gol dopo una grande azione personale con un tiro fuori di poco dal limite dell’area. Al 15′ locali vicini al gol con un tiro di Broggini a lato di poco sul secondo palo. Al 39′ un colpo di testa di Espinal è centrale e sul ribaltamento seguente viene annullato il gol del 2-1 a Sarr per un giusto fuorigioco. In pieno recupero Pellegrini in contropiede si guadagna il secondo penalty del match: al 50’ Riva spiazza il portiere di casa per il 3-0 finale.