Virtus CiseranoBergamo – Seregno 3-2
Reti: 8’ pt Borghese, 20′ pt Chiarparin, 25′ pt Blazevic, 42’ pt Okyere, 43′ st Espinal
Reti: Virtus CiseranoBergamo (4-3-2-1): Candeloro; Tonoli, Perico, Meregalli, Pellegrini (40’ st Capitanio); Espinal, Riva, Chiarparin; Villanova (38’ st Giovanditti), Calì (18’ st Pozzoni); Okyere (35’ st Haoufadi). A disp.: Verdi, Suagher, Probo, Galdoune, Ghisleni. All. Curioni.
Seregno (3-4-1-2): Lupu; Tomas (35’ st Gazo), Borghese, Gregov; Invernizzi (26’ st Valsecchi) , Marini, La Camera (15’ st Artaria), Zoia; Fortunato (8’ st Bonaiti); Marzeglia, Blazevic (24’ st Bertani). A disp.: Galimberti, Nenadovic, Luoni, Clerici. All. Balestri.
Arbitro: Iannello di Messina (Della Monica di La Spezia-Cadorna di Catania)
Angoli: 2-6; Ammoniti: Fortunato, Borghese, Riva. Recupero:- /4 ; Spettatori: 250.
Bellissima, emozionante, meritata, un altro passo avanti tutto rossoblù. In un colpo solo la Virtus Ciserano Bergamo batte l’ex capolista Seregno, gli rifila 3 gol su azione dopo che in passato solo la Tritium ha bucato i milanesi alla settima d’andata: in casa rossoblù c’è la seconda vittoria consecutiva, il secondo gol consecutivo da applausi di Chiarparin al Rossoni, il 4° centro di Okyere, ma soprattutto una prestazione di gruppo, di personalità, dove ad essere decisivi sono stati anche nel finale di gara i giocatori come Giovanditti, Capitanio, Hoaufadi, Pozzoni i ragazzi subentrati dalla panchina. Vola a 12 punti grazie ad un gol di Espinal a 2’ dal termine la formazione di Giacomo Curioni, al termine di una partita che è stata uno spot per la Serie D: il Seregno resta sempre la favorita numero uno dopo quello che si è visto al Rossoni.
Partono meglio gli ospiti: al 6′ punizione alta di Fortunato sulla sinistra, appena fuori area. All’ 8’ c’è il vantaggio del Seregno con un colpo di testa vincente di Borghese sugli sviluppi di un corner da sinistra. Al 20’ pareggio immediato dei rossoblù: gran tiro dalla distanza di Chiarparin imparabile sotto la traversa. Al 23′ la Virtus Ciserano ci prova nuovamente, bella palla di Riva per Calì, sinistro a lato dal limite. Al 25’ immediato raddoppio della formazione ospite: Blazevic appoggia facilmente, Invernizzi va sul fondo, cross deviato che sorpassa Candeloro e l’attaccante milanese tutto solo insacca. Al 34’ in mischia pericolo per i rossoblù con l’incursione di Marini, ma spazza in qualche modo la difesa di casa. Al 41′ doppio sombrero e tiro dalla distanza di Villanova al volo, bloccato dal portiere. A due dal termine del primo tempo gran gioco di prestigio di Okyere, che difende un pallone al limite e la mette sul secondo palo. La ripresa entra subito nel vivo e i ritmi non s’abbassano: al 3′ tiro di Pellegrini a lato da sinistra. Al 10′ Seregno in avanti in contropiede, Bonaiti conclude dal limite, para a terra Candeloro. Al 18′ tiro di Artaria appena dentro l’area alto. Al 25′ finta di Espinal per l’accorrente Pozzoni, palla altissima ma la Virtus Ciserano è viva e continua a crescere. Al 27′ Virtus Ciserano che insiste con un tiro da fuori di Villanova parato centralmente. Al 29′ Marzeglia in mischia viene anticipato da Candeloro, brivido per i locali. Al 43 ecco il gol che fa esplodere il Rossoni: grande azione rossoblù con Tonoli che serve Espinal, gran botta in corsa e palla sotto la traversa.