Seconda partita tra le mura amiche, secondo clean sheet per la Virtus Ciserano Bergamo, che muove la classifica con un punto importante contro l’ Este, squadra di Padova a quota 7 punti. La partita inizia a ritmi alti con i rossoblù più propositivi rispetto ai propri avversari. Si deve però attendere fino al 17′ però per vedere un azione: Viscardi riceve in area un pallone da Ferrari, il 7 stoppa bene, mette al centro per Ibe che colpisce debolmente facilitando la presa di Moroni.
Si vede dall’altra parte anche l’ Este, alla mezz’ora, con Segalina che converge verso il centro, calcia in porta, murato, il pallone si impenna e poi Cavalieri è costretto ad alzare il pallone sopra la traversa. Gara molto combattuta a centrocampo con le difese che chiudono bene gli spazi, un duello a distanza sicuramente quello tra Redondi e Della Bernardina che non lasciano passare nulla. Nel secondo tempo a cambiare la gara è il cartellino giallo rimediato da Varano al 13′, il 10, essendo già ammonito, viene espulso lasciando con un uomo in meno i suoi.
L’ occasione vera della gara arriva al 32′ quando Martini riceve la sfera da fallo laterale in area, disorienta spalle alla porta Manzi, si crea lo spazio e lascia partire una botta che va a sbattere contro il palo. Pallone poi fuori dall’area controllato da Giacomazzi, il 6 calcia ma Redondi mura per l’ennesima volta.
A poco dalla fine, seppur con l’uomo in meno, la Virtus Ciserano Bergamo va vicino a trattenere i tre punti al Carlo Rossoni, Ibe controlla palla al limite, al 42′, e lascia partire un missile verso l’incrocio in diagonale. Moroni è costretto ad una super parata e manda il pallone in angolo evitando la beffa finale. Nel post partita Ivan Del Prato commenta così la prestazione dei suoi:” È un punto guadagnato, purtroppo abbiamo fatto più di 35′ con un uomo in meno, ma è stata una gara equilibrata contro una grande squadra concedendo veramente poco”.