Virtus Ciserano Bergamo-Associazione Paolo Belli, un binomio che riparte nel nome della ricerca contro la leucemia e altre patologie, operando in stretta collaborazione con l’AIL Bergamo Onlus e con la USC di Ematologia dell’ASST Giovanni XXIII di Bergamo. Nel week end del 25 e 26 marzo le sezioni dell’ Ail Associazione Paolo Belli saranno impegnate nelle piazze d’Italia per la campagna di raccolta fondi per la ricerca attraverso la vendita delle uva pasquali. La Paolo Belli ripeterà l’appuntamento anche nel primo week end di aprile.
“Ringrazio e caldeggio questa raccolta fondi -ha spiegato il Presidente della Paolo Belli Pierantonio Piazzini-. Anche il mondo del calcio provinciale spesso si presta a questa iniziativa. Devo ringraziare la Virtus Ciserano Bergamo che da alcuni anni sostiene questa raccolta fondi. Grazie ai ragazzi e alle mamme e papà che con la loro sensibilità si può arrivare a dei risultati concreti e finalizzati al bene dell’ammalato. Non dobbiamo mai fermarci davanti alle avversità della malattia: a volte ci presenta un conto che non vorremmo, ma dobbiamo affrontarla proprio nel nome della ricerca, per arrivare un giorno a sconfiggere queste malattie”
La Virtus Ciserano Bergamo partecipa alla tradizionale offerta per le uova di Pasqua a sostegno della ricerca: il costo dell’uovo è di 12 euro, le prenotazioni si raccolgono attraverso i dirigenti e gli allenatori delle varie squadre del settore giovanile, un’iniziativa aperta a tutte le formazioni rossoblù.