Un pareggio dopo due ko: termina 1-1 il derby contro il Villa Valle

irtus Ciserano Bergamo-Villa Valle 1-1
Reti: 17’ pt Sanseverino, 41’ pt Jaouhari.
Virtus Ciserano Bergamo (4-3-1-2): Cavalieri; Moioli, Nessi, Gritti, Donati Sarti; Manzi (18’ st Viscardi), Cazzola (36’ st Vitali), Careccia; Jaouhari; Panatti (36’ st Pellegrini), Caraffa. A dips.: Bissa, Tarasco, Mosconi, Martinelli, Palazzi, Belloli. All. Del Prato.
Villa Valle (3-4-3): Rota; Fattori (28’ st Del Carro), Paris, Saio; Melseaux, Guideli, Llesaj, Danesi; Perrotti (41’ st Governatori), Sanseverino, Maritato (44’ st Bortoluz). A disp.: Calzaferri, Quadri, Vitali, Torri, Gualdi, Poli. All. Mangone.
Arbitro: Carsenzuola di Legnano (Lo Calio di Seregno-Macchi di Gallarate)
Note: Ammoniti: Fattori, Sanseverino, Panatti, Saio, Jahouari, Melseaux, Danesi. Espulsi: Sanseverino per proteste al 25’ st, Melsaux per doppia ammonizione al 40’, Danesi espulso per proteste al 50’ st. Corner: 6-1, Recupero:1/5. Spettatori: 200.
Ciserano: Un vero derby, combattuto, emozionante, fino all’ultimo secondo. E’ successo di tutto a Ciserano, dove la formazione di casa ha interrotto la serie negativa di 2 ko meritando il punto e rammaricandosi per un palo colpito oltre il 90esimo e per tutto quello che ha creato dopo il vantaggio ospite. Come un derby che si rispetta non è mancata la nota polemica: il Villa Valle è rimasto in 8 uomini con due espulsioni per proteste e una terza per doppio giallo, provocando la reazione di tutto l’ambiente giallorosso e il silenzio stampa della società.
Buon Villa Valle nei primi 17’ con un ottimo gioco, ma una sola conclusione alta di Perrotti al 14’. Al 17’ Sanseverino si fa trovare pronto tra le linee e il suo mancino è imparabile per l’ex Cavalieri. Reagisce subito la squadra di mister Del Prato: al 21’ miracolo di Rota su punizione di Careccia e sulla respinta Jaouhari calcia a botta sicura, trovando Fattori a respingere sulla linea. Tanti tentativi su punizione per la formazione di casa con Gritti e Panatti che concludono alto. Al 27’ Careccia insiste sulla sinistra, entra in area, ma conclude centralmente. Al 41’ splendida azione in contropiede dei rossoblù, con assist vincente dell’ottimo Caraffa per Jaouhari che non sbaglia per l’1-1. Nella ripresa partono meglio i locali, che sfiorano il vantaggio all’8’ con un tocco di Melseaux che rischia di finire nella sua porta. Al 13’ gran parata di Cavalieri su colpo di testa di Paris. Mister Del Prato toglie l’ottimo Manzi, classe 2005 esordiente dal 1’ in D e prodotto del settore giovanile, per dare spazio a Viscardi, la cui velocità mette in difficoltà la difesa di mister Mangone. Al 25’ c’è il primo rosso a capitan Sanseverino, la Virtus Ciserano cresce d’intensità e sfiora il vantaggio prima con una punizione a lato di poco di Careccia al 21’ e poi al 33’ con un gran tiro di Caraffa e una splendida parata in uscita di Rota. Il Villa Valle resta prima in 9 per il doppio giallo a Melseaux, e negli ultimi secondi in 8 per il giallo e l’espulsione diretta di Danesi. Al 49’ Moioli la mette al centro, Rota sbaglia l’uscita, Jaouhari la tocca quanto basta per buttarla sul palo.

Condividi

Le immagini del match