Tre punti d’oro per la Virtus Ciserano Bergamo: battuta la Clivense (2-1)

Virtus Ciserano Bergamo – Clivense FC 2-1

Reti: 28′ pt Austoni, 46′ pt Kladar, 7′ st Bertoli

Virtus Ciserano bergamo (4-3-3): Cavalieri 6.5; Mosconi 6.5, Cazzola 6.5, Nessi 7, Tosi 6; Careccia 7, Manzi 7 (39′ st Palazzi s.v.), Austoni 7 (26′ st Agello 6); Calacoci 6.5, Bertoli 7 (38′ st Viscardi s.v.), Belloli 6 (19′ st Cosenza 6) A disp.: Pellicioli, Cortinovis, Puccio, Ceruti. All. Ivan Del Prato

Clivense FC (4-1-4-1): Saccon; Polo, Kladar, Momodu, Florio; Danieli; Stancic (31′ st Kocic), Zuddas (12′ st Poletto), Venitucci (9′ st Osorio), Errichiello (9′ st Guidone); Diallo. A disp.: Pavoni, Nalesso, Romano, Rubino, Cissé. All. Riccardo Allegretti.

Arbitro: De Stefanis di Udine (Concettini di Faenza – Bignucolo di Pordenone)

Note: Ammoniti: Kladar, Cavalieri, Poletto, Palazzi. Spettatori: 300. Corner: 6-8. Recupero: 1/5.

Prima volta da avversari per la Virtus Ciserano Bergamo e la Clivense, che si presenta a Ciserano con un bottino simile a quello dei padroni di casa. Alla fine dei 90′ regolamentari sono i rossoblù che guadagnano i tre punti utili per uscire dalla zona playout. Partita tesa già dall’inizio in campo, un po’ più propositivi i “clivensi” che già al 4′ si rendono pericolosi con Diallo, il 9 calcia fuori dopo aver raggirato Nessi. Cavalieri si salva poi grazie ai pali: la traversa trema al 17′ dopo la botta col destro di prima di Zuddas.

La partita rispecchia le aspettative di mister Allegretti che in settimana aveva annunciato di aspettarsi una Virtus che aspettava le loro mosse per poi colpire in contropiede.

Ed è proprio così che arriva il gol del vantaggio della Virtus: contropiede avviato da Bertoli che lancia in fascia Mosconi, cross lungo sul secondo dove Calacoci appoggia ad Austoni che di prima fa partire un diagonale dove Saccon non può nulla.

Dopo il gol la Clivense torna ad attaccare ma senza successo.

Manca poco alla fine del primo tempo e il calcio d’angolo in mezzo per la Clivense è l’occasione giusta per pareggiare, infatti è confusa la respinta della difesa rosso-blu e Kladar ne approfitta per l’1:1.

Tra il primo e il secondo tempo intervistato anche Sergio Pellissier, ora presidente della Clivense, che ammette le difficoltà nel giocare in questo girone.

Riparte il secondo tempo con la Virtus molto più propositiva, subito Bertoli supera in velocità Kaldar e viene steso: è calcio di rigore.

Bertoli parte e, con un po’ di fortuna, sbatte sul palo interno ed insacca per il vantaggio.

Da qui in poi gli ospiti spingono veramente forte, ma non ci sono occasioni pericolose che impensieriscono Cavalieri.

Verso la fine iniziano anche i lanci lunghi in area disperati, ma la Virtus è tutta dietro a difendere il risultato e ci riesce portando a casa la seconda vittoria in campionato con più fiducia anche per la prossima partita contro il Villa Valle.

Gabriele Viscardi

Condividi

Le immagini del match