Virtus Ciserano Bergamo-Sona 2-0
Reti: 43 pt Belloli, 44′ pt Panatti
Virtus Ciserano Bergamo (4-3-3): Cavalieri 6,5; Moioli 6, Nessi 6, Gritti 6,5, Mosconi 6; Jaouhari 6,5, Cazzola 6, Careccia 6,5; Panatti 7,5 (36′ st Vitali sv), Caraffa 7 (43′ st Pellegrini sv), Belloli 7 (23′ st Manzi sv). A disp.: Bissa, Tarasco, Donati Sarti, Monti, Martinelli, Palazzi. All. Del Prato.
Sona (4-4-2): Carnelos 6,5; Policano 6 (25′ st Khochtali sv), Gecchele 5,5, Petdji Tisila 5,5, Perotta 6; Fabretti 5 (1′ st Oboe 5,5), Hoxha 6, Strechie 6,5, Ferrari 5,5 (13′ st Coulibaly 6); Cargiolli 5,5, Tuzzo 6 (42′ st Seck Papa sv). A disp.: Dal Bosco, Venturni, Ciafradini, Ben Khalek, Ferrarese All. Zanini.
Arbitro: Spina di Barletta (Nasi di Reggio Emilia- Corbelli di Rimini)
Note: Angoli: 2-7. Ammoniti: Cazzola, Tuzzo. Recupero:1/3.Spettatori: 120
Contava vincere in ogni modo e adesso per la Virtus Ciserano Bergamo l’operazione salvezza è ormai dietro l’angolo. A soli 3 punti dalla conferma in categoria, i bergamaschi si dimostrano, classifica alla mano, la migliore della nostra provincia tra i dilettanti. I ragazzi di Del Prato tornano al successo dopo i due ko in trasferta contro le prime due della classe, dimostrando di avere molta più qualità rispetto ai veronesi, battuti però da un blackout negli ultimi minuti del primo tempo. Partita che stenta a decollare, complice anche l’importanza della posta messa in palio per l’occasione, con i locali impegnati a raggiungere i playoff e i veronesi a caccia dei playout. Partono meglio gli ospiti, che però non riescono mai ad impensierire Cavalieri.
I ragazzi di Del Prato ci provano al’ 17′, ma Careccia sbaglia l’ultimo passaggio. Un minuto dopo ci prova Tuzzo di testa ma che termina a lato. Al 37′ la prima chance del match con Careccia che conclude dal limite a lato di un nulla facendo gridare al gol.
La rete arriva poco dopo con Belloli che illumina con dribbling e un sinistro imprendibile al 43′. Il Sona va nel pallone, i centrali sbagliano un appoggio, Panatti un minuto dopo conquista palla e salta anche il portiere realizzando il 2-0, 60 secondi dopo il vantaggio. I gol naturalmente complicano la vita dei veronesi, un uno-due che metterebbe al tappeto chiunque. Al 2′ Careccia va vicino al terzo gol con un gran tiro di sinistro e una grande parata di Carnelos. Il Sona reagisce al 18′, con una punizione dal limite: miracolo a respingere di Cavalieri sul tiro di Strechie. La Virtus Ciserano prova a chiuderla prima con Caraffa su assist di Jaouhari ma il suo destro è respinto in corner: sull’angolo seguente miracolo di Carnelos su colpo di testa dello stesso Jaouhari. L’ultima chance per riaprire il match arriva sulla testa di Petdji Tisila da corner, ma fortunatamente per i rossoblù non riesce ad insaccare.