VIRTUS CISERANO BERGAMO-CASATESE 2-0
RETI: 29’ pt Confalonieri, 28’ st Tonoli.
VIRTUS CISERANO BG (4-3-3): Mat. Colleoni 8; Tonoli 7 (29’ st Moioli sv), Del Carro 6,5, Nessi 6,5, Pellegrini 6; Jaouhari 7, Selvatico 7, Careccia 6,5; Belloli 6,5, Bertoli 6 (43’ st Madonna sv), Confalonieri 7. All. Del Prato.
CASATESE (4-3-3): C. Pirola 7; Corna 6 (26’ st Ghilardi sv), D. Pirola 6, Videkon 7, Menegazzo 5,5; Sassella 6 (22’ st Sala sv), De Angelis 6, Mecca 6,5 (41’ st Perego sv); Pontiggia 5,5 (22’ st Recino 5,5), Masini 6, Fusi 7 (22’ st Isella 5,5). All. Mazzoleni.
ARBITRO: Marchioni di Rieti (Scardovi di Imola-Amoroso di Piacenza)
Note: Ammoniti: Colleoni, Fusi, Mazzoleni, Tonoli, Belloli, Nessi. Angoli: 6-5. Recupero: -/5.. Spettatori: 200.
ARBITRO: Marchioni di Rieti (Scardovi di Imola-Amoroso di Piacenza)
CISERANO: Il colpo a sorpresa, quello che non ti aspetti in una situazione di emergenza. Quando c’è da soffrire, tirare fuori carattere e attributi, la Virtus Ciserano Bergamo risponde sempre presente. Lo fa anche questa volta, senza lo squalificato Bardelloni e gli indisponibili Russo e Ambrosini, in pratica tutto l’attacco titolare e Madonna a mezzo servizio: mister Del Prato sceglie l’ultimo arrivato Bertoli, supportato da Confalonieri e Belloli, mentre dietro torna titolare a mesi di distanza il rientrante Pellegrini. Ancora una volta il tecnico rossoblù ringrazia “San” Matteo Colleoni, che para un altro rigore dopo i 3 di Coppa e compie altre 3 prodezze in una partita da 8 in pagella.
Grande prestazione di cuore, di grinta e di bel gioco contro una delle migliori del girone B, chiudendo l’andata a 30 punti ad un passo dalla zona playoff. La partenza è a favore di Virtus, che reclama per un calcio di rigore non concesso per fallo di mani di Videkon su traversone da destra di Belloli al 2’. Ci prova prima Confalonieri con un tiro a lato al 5’, poi con una punizione di Selvatico che trova pronto l’ottimo Pirola, prima del forcing dei biancorossi. Grande chance per Sassella al 13’, che centra il palo e Fusi, tutto solo, di testa manda a lato e poi ancora con un tiro di Sassella a fil di palo e al 27’ con una girata di Masini sulla quale risponde da campione Colleoni. Proprio quando la Virtus sembra capitolare ecco il lampo che illumina il pomeriggio di Ciserano: al 29’ Selvatico lancia per Careccia, bravissimo a fare sponda per l’accorrente Confalonieri che di testa insacca. Un minuto dopo Colleoni atterra Fusi, ma dal dischetto Pontiggia fa “er cucchiaio” di tottiana memoria e Colleoni è bravo a rimanere freddo e a conquistare la sfera con facilità. I rossoblù insistono e sfiorano il raddoppio con Tonoli di testa al 44’ e poi ad inizio ripresa con Jaouhari su una bomba dal limite dell’area, ma in entrambi i casi Pirola è bravissimo. Torna protagonista Colleoni, su Pontiggia e su Recino al 13’ e al 24’, mentre al 28’ arriva il gol che chiude il match: schema da corner, traversone di Selvatico per Tonoli, bravo di testa e metterla nel sacco. Nel recupero c’è il rosso diretto per Recino per qualche parola di troppo al direttore di gara, che manda in escandescenza giocatori e panchina ospite.