Virtus Ciserano Bergamo – Chions 2-3
Reti: 10’ pt Varano, 31’ pt Belloli, 39’ pt e 24’ st Bolgan, 23’ st Oubakent.
Virtus Ciserano bergamo (4-3-3): Cavalieri; Chiggiato, Redondi, Oppizzi, Testa (28’ st Caccia); Caporali, Ferrari (37’ st Tosi); Belloli (13’ st Caraffa), Manzi (28’ st Zappa), Varano (18’ st Ortelli); Ibe. A disp.: Rovelli, Casale, Gotti, Poloni. All. Ivan Del Prato
Chions (4-3-3): Burigana (37’ pt Zanon); Manfron, Kladar, Zanini, Salvi (28’ st Dubaz); Djuric (40’ st Ndiaje), Bovolon, Ba; Meneghetti, Bolgan (28’ st Lirussi), Oubakent (37’ st Burraci). A disp.: Nogare, Tomasi, Zanotel, Nennef. All. Alessandro Lenisa
Arbitro: Pandini di Bolzano (Xhentilijana di Vicenza – Lorenzon di Treviso)
Note: Ammoniti: Manzi, Caraffa. Spettatori: 300. Corner: 2-3. Recupero: 4/6
Incredibile rimonta dei chionsesi al Carlo Rossoni, che nel primo tempo subiscono due gol da una Virtus Ciserano Bergamo, che spreca molte palle gol, poi accorciano a poco dalla fine della prima frazione per concludere l’opera nel secondo tempo. La partita è accesa sin dall’inizio, i ritmi sono altissimi, al 1’ il cross di Salvi per Djuric che con una girata al volo non trova la porta. Poco dopo Ferrari ha spazio e calcia una botta da fuori respinta da Burigana. Fallo poi al limite con punizione assegnata ai padroni di casa al 10’. Varano non può lasciarsi scappare questa occasione e disegna una traiettoria perfetta che manda la palla sotto l’incrocio, immobile l’ 1 gialloblù.
Ancora Varano al 16’ arriva al tiro dal limite, ma calcia debolmente. Poi Ibe calcia alto da buona posizione, dopo un minuto, al 25’ tira addosso a Burigana. Il raddoppio è nell’aria e, ancora una volta, Ibe calcia forte in diagonale trovando ancora la respinta dell’estremo difensore chionsese, ma Belloli è il più lesto ad avventarsi sulla sfera ed appoggiare in rete. Dopo l’infortunio di Burigana, costretto al cambio, la formazione ospite attacca con più insistenza. Al 39’ un rimpallo favorisce Meneghetti che si ritrova il pallone tra i piedi sulla fascia, in area. Cross in mezzo per Bolgan che non sbaglia e accorcia.
Nella ripresa Ibe calcia potente da fuori area, palla respinta che si impenna, tocca vicino alla linea di porta e Manfron sventa in angolo. Giornata storta per il 9 virtusino che non riesce a trovare il gol nonostante le innumerevoli occasioni. Si vede però un altro Chions nel secondo tempo, più cattivo su ogni pallone e che riesce a fare gioco, creando azioni su azioni senza arrivare mai al tiro. Al 23’ contrasto in area in cui Oubakent viene messo giù, per Pandini è calcio di rigore. Dal dischetto il 10 spiazza Cavalieri e pareggia. Neanche il tempo di mettere la palla al centro che Testa si fa rubare palla nella propria metà campo, Meneghetti viene servito sulla fascia, ancora in mezzo per Bolgan che protegge palla, si gira e trafigge Cavalieri. In meno di un minuto il Chions completa una rimonta impensabile, visto il primo tempo dei rossoblù.
Nei minuti finali i padroni di casa provano a rimettere a posto una partita che doveva essere chiusa già nel primo tempo. Nulla da fare, la difesa del Chions non viene più perforata, e così l’ultima occasione della Virtus Ciserano Bergamo rimane quella al 42’ con Caraffa che da punizione calcia di poco alto.
Gabriele Viscardi