Virtus Ciserano Bergamo – Crema 1908 0-1
Reti: 8′ pt Gallo
Virtus Ciserano bergamo (3-5-2): Pellicioli, 6, Colleoni 6.5 (28′ st Berzi 6), Cazzola 6, Nessi 6; Cortinovis 6, Prinelli 5.5 (1′ st D. Viscardi 6), Tosi 6 (25′ st Austoni 6), Careccia 6, A. Viscardi 6 (33′ st Mosconi s.v.); Bertoli 6, Belloli 5.5 (18′ st Santonocito 6). A disp.: Cavalieri, Puccio, Cosenza, Ghisleni. All. Ivan Del Prato.
Crema 1908 (4-4-2): Ziglioli 6; Cerri 6.5, Lucenti 6.5, Accorsini 6.5, Vailati 6 (36′ st Tenca s.v.); Idrissou 6 (18′ st Tronchetti 6), Lussignoli 6 (43′ st Bignami s.v.), Ricozzi 6.5, Tomella 6 (37′ st Bourkaa s.v.); Gallo 7 (41′ st Cani s.v.), Lovaglio 6.5. A disp.: Burigana, Stringara, Gentili, Meleqi. All. Michele Piccolo.
Arbitro: Benestante di Aprilia (Palazzo di Campobasso – Palumbi di Termoli)
Note:
Ammoniti: Careccia, Accorsini.
Spettatori: 300
Corner: 3-2
Recupero: 3/6
Esattamente tre partite alla fine del campionato, il Crema arriva al Rossoni di Ciserano con un unico obiettivo: vincere per sperare di rientrare nella zona play-out. La Virtus Ciserano Bergamo invece i tre punti per una salvezza sempre più certa.
La partita inizia subito con il verso giusto per gli ospiti, all’ 8′, quando Gallo, trattenendo Cazzola, parte in solitaria verso la porta e, dopo un doppio passo ai danni di Nessi, incrocia di sinistro per il vantaggio.
Dopo il gol è assedio totale della Virtus Ciserano Bergamo che pressa molto alto e recupera palloni nella metà campo avversaria, ma senza trovare la conclusione.
Al 27′ Cazzola con un lancio lungo dalla difesa, pesca Bertoli largo sulla fascia che mette giù bene, si accentra, e di tacco serve Belloli. L’ 11 in maglia blu si fa ipnotizzare poi da Ziglioli che devia miracolosamente in angolo.
Continua il pressing virtusino, incessante che complica l’uscita palla al piede degli ospiti.
Un’ altra occasione per la Virtus Ciserano Bergamo arriva con il cross di Alessandro Viscardi per la testa di Bertoli che colpisce in pieno la schiena di Cerri facilitando l’intervento di Ziglioli.
Nel secondo tempo la partita non cambia, e le due squadre lottano soprattutto a centrocampo, forse più cattivo il Crema che difende con le unghie e con i denti.
Al 7′ Gallo ha l’occasione per raddoppiare: dopo essere partito in contropiede, punta Cazzola e riesce a saltarlo per andare al tiro con la punta obbligando Pellicioli a distendersi e deviare in angolo.
Per tutti i secondi 45′ le due squadre lottano senza mai trovare lo spazio per una giusta occasione, portando così il match al risultato finale di 0-1 e la vittoria clamorosa del Crema dopo 6 sconfitte consecutive.
La Virtus Ciserano Bergamo invece, nonostante la sconfitta, rimarrà per un altro anno ancora nel campionato di serie D.