Riprendono gli allenamenti del settore giovanile: il comunicato del Cda Virtus Ciserano Bergamo

Nei giorni scorsi si è riunito  il Consiglio della Virtus CiseranoBergamo 1909 Srl, che ha stilato le linee guida per la ripresa degli allenamenti del settore giovanile.

MODALITA’ DI RIPRESA

– le attività potranno riprendere dal giorno 16 febbraio compreso, sempre che il DPCM atteso per il prossimo 15 febbraio lo consenta;

– gli allenamenti potranno effettuarsi tassativamente solo e soltanto se la Lombardia resterà in zona gialla, se rientrasse nelle zone rossa o arancione,  non essendo consentiti gli spostamenti dal proprio Comune con motivazione di allenamento individuale ( non si tratta di attività di rilevanza Nazionale), gli allenamenti non ripartiranno in nessuna modalità.

-per tutto il mese di febbraio è consentito un unico allenamento settimanale con la presenza di una sola squadra su ogni singolo impianto.

– dal 1 marzo si ripartirà  con i due allenamenti settimanali, distribuiti anche sui giorni di sabato e domenica.

REGOLE DA RISPETTARE

è fatto divieto a tutti i  genitori, parenti  e qualsiasi altra persona non autorizzata dalla Società,  entrare all’interno dei recinti della struttura sportiva. Qualsiasi inosservanza, il non rispetto della regola imposta, e/o qualsiasi forma di assembramento, porteranno alla sospensione immediata di tutte le attività, non solo della squadra inadempiente ma anche di tutte le altre squadre;

– è fatto divieto l’utilizzo di qualsiasi spogliatoio.

– l’utilizzo  di casacche e borracce è strettamente personale.

– è fatto obbligo il ritiro dell’autocertificazione  all’arrivo dei ragazzi presso le strutture.

-non  sono previsti servizi di trasporto da parte della Società, per nessun motivo: i ragazzi dovranno raggiungere i siti di allenamento sotto la responsabilità delle singole famiglie.

– i responsabili del Settore Giovanile,  anche attraverso i vari dirigenti delle singole squadre , dovranno provvedere, oltre che accertarsi, che le regole imposte dalla Società vengano effettivamente rispettate nella totalità.

“Si evidenzia che la particolare situazione sanitaria -ricorda il Cda della società rossoblù ai genitori dei ragazzi-, le possibili ripercussioni in termini di salute individuale e pubblica, le pesanti responsabilità morali e giuridiche gravanti sulla società, ma moralmente su ognuno di voi , richiedono la massima serietà ed attenzione, affinché questa riapertura condivisa con i responsabili tecnici della società stessa non diventi motivo di problemi, oggettivamente e con estrema  franchezza,  non necessari e di primaria importanza in questa particolare situazione”.

CdA VIRTUS CISERANOBERGAMO 1909

Condividi