Virtus CiseranoBergamo – Pro Sesto 1-2
Reti: 5’ pt Gualdi, 39’ pt Chiarparin, 48’ st Capelli
Virtus CiseranoBergamo (4-3-2-1): Verdi; Tonoli, Perico, Meregalli, Pellegrini; Pozzoni, Probo (23’ st Riva), Chiarparin; Calì (26’ st Espinal), Villanova (43’ st Giovanditti); Okyere Gullit. A disp.: Candeloro, Suagher, Capitanio, Giovanditti, Galdoune, Ghisleni, Haoufadi. All. Curioni.
Pro Sesto (4-3-3): Tamma; Giubilato, Caverzasi, Bettoni, Amato (20’ st Tota); Gualdi, Gattoni, Omayer (19’ st Raffaglio); Cominetti (10’ st Monni), Di Renzo, Scapuzzi (38’ st Capelli). A disp.: Cioffi, Vigano, Bosco, Crosariol, Carnevale. All. Parravicini.
Arbitro: Papale di Torino (Peloso di Nichelino-Pischedda di Torino)
Angoli: 2-9; Ammoniti: Scapuzzi, Perico, Gattoni, Calì, Tonoli. Espulso: Tonoli per doppia ammonizione, Raffaglio, Locatelli (Team Manager). Recupero: 1/8 ; Spettatori: 200.
Pochissime le azioni da rete in una partita equilibrata, che i milanesi hanno il merito di sbloccare dopo solo 5’ con Gualdi, che da azione di corner è libero di colpire di testa e battere Verdi. La Virtus CiseranoBergamo è brava a reagire: al 18’ bella palla di Pozzoni per Okyere Gullit anticipato per poco dal portiere. Al 19′: Perico non ci arriva per un nulla su un corner dalla destra. Al 39’ i rossoblù pareggiano: gran botta di Matteo Chiarparin dai 25 metri, che prima centra il palo e poi si insacca alle spalle del portiere milanese. Nella ripresa, al 10’ pericolo per la Virtus CiseranoBergamo, ancora su corner, colpo di testa di Di Renzo a lato di poco. Al 13′ tiro di Omayer respinto da Verdi, Pellegrini perde palla in fase di rinvio, Scapuzzi conclude alto. Al 15′ tiro di Calì da fuori area alto. Al 25′ ottimo salvataggio di Perico di testa su Di Renzo. Al 28′ ottimo spunto in contropiede dei locali, tiro di Villanova da fuori palla alta centralmente non di molto. Al 35′ tiro alto di Okyere da posizione defilata. Al 37′ miracolo di Verdi in uscita su Monni, libera la difesa di casa. Al 46′ viene espulso per doppia ammonizione il giovane Tonoli della Virtus CiseranoBergamo. Al 48’ l’episodio che decide il match: Capelli sugli sviluppi di una punizione raccoglie palla dal dischetto e beffa Verdi: in pieno recupero espulsi davanti alla panchina dei locali Raffaglio e il team manager di casa Locatelli.