Leon-Virtus Ciserano Bergamo 1-1
Reti: 26’ pt su rigore Bonseri, 36’ pt su rigore Confalonieri.
Leon (3-5-2): Martignoni; Villa (27’ st Giugno), Venza, Portaro, Leotta (27’ st Paparella); Achenza, Ferre, Alde (36’ st Moreo); Bonseri, Citterio (43’ st Spina). A disp.: Pulze, Rondelli, Veneruso, Nicoletti, Esposito. All. Motta.
Virtus Ciserano Bergamo (4-3-3): Mau. Colleoni; Madonna, Del Carro, Nessi, Pellegrini (43’ st Tonoli); Jaouhari, Selvatico (32’ st Russo), Careccia (15’ st Bertoli); Belloli (15’ st Monti), Bardelloni, Confalonieri. A disp.: Mat. Colleoni, Gerevini, Moioli, Mosconi, Orfanos. All. Del Prato.
Arbitro: Tomasi di Lecce (Frunza di Novi Ligure-Santini di Savona).
Note: Angoli: 2-11. Ammoniti: Del Carro, Achenza, Giugno, Martignoni, Bonseri. Recupero: -/5.
Vimercate: Un’occasione persa per la Virtus Ciserano Bergamo per riavvicinarsi alla zona playoff. Poteva anche terminare con una beffa per gli uomini di Del Prato la trasferta in casa dei un Leon a caccia di punti salvezza: a pochi minuti dal termine Mauro Colleoni ha respinto in angolo un calcio di rigore di Bonseri. I rossoblù hanno condotto il match, ma ancora una volta gli episodi non sono stati dalla loro parte. Buona la partenza ospite con due chance in apertura e una punizione di Selvatico dal limite respinta dal portiere di casa al 15’. Al 22’ splendido schema su punizione, Nessi riceve da sinistra e batte il portiere, ma in posizione di fuorigioco. Sul ribaltamento di fronte la difesa ospite si fa sorprendere, Del Carro atterra Bonseri e l’arbitro fischia il penalty, che lo stesso attaccante insacca. I ragazzi di Del Prato reagiscono subito e prima sfiorano il gol con una splendida rovesciata di Confalonieri a lato di poco al 33’ e poi pareggiano al 36’. Bardelloni viene abbattuto in area dal portiere di casa, dal dischetto va Chupa Confalonieri che realizza. Anche in avvio di ripresa il copione è lo stesso, con la Virtus Ciserano che attacca e il fanalino di coda che riesce a resistere. Al 22’ Bertoli di fa trovare pronto con un gran colpo di testa su corner da sinistra, ma la sfera sbatte contro la traversa. Al 39’ una spallata di Madonna a Papparella viene punita con un penalty più che dubbio dal direttore: dal dischetto ci va ancora Bonseri, ma Mauro Colleoni risponde da campione smanacciando in angolo. In pieno recupero Bardelloni viene fermato per un fuorigioco più che dubbio quando è lanciato a rete