Pari con rimpianti contro la Folgore Caratese (2-2): a segno Cazzola e Viscardi

Virtus Ciserano Bergamo-Folgore Caratese 2-2

reti: 10′ pt Gualdi, 16′ pt Cazzola, 20′ pt Hyka, 38′ pt Viscardi

Virtus Ciserano Bergamo (4-3-3): Cavalieri; Moioli, Nessi, Tarasco, Monti; Jaouhari, Cazzola, Careccia; Viscardi (45′ st Palazzi), Caraffa (38′ st Vitali), Panatti (27′ st Pellegrini). A disp.: Bissa, Donati Sarti, Manzi, Martinelli, Belloli. All. Del Prato.

Folgore Caratese (4-5-1): Aiello; Corna, Bernacchi (44′ pt Arcidiacono), Ambrosini, Calacocci; Besana (32′ st Paltrinieri), Gualdi, Gulinatti, Valsecchi (43′ st Liberati), Barazzetta (27′ st Corbo); Hyka. A disp.: Negri, Beye, Bossi, Pirovano, Sala. All. Melosi.

Arbitro: Coppola di Castellammare di Stabia (Fescheta di Faenza-Licari di Marsala)

Note: Corner: 9-1. Ammoniti: Gualdi, Cazzola, Barazzetta, Corna, Liberati, Arcidiacono. Espulso: Moioli. Recupero: 2/5.

Ciserano: Resta il rammarico per tre punti che avrebbero permesso ai ragazzi di Del Prato di mantenersi al 3° posto. Cambia poco per la Virtus Ciserano Bergamo, che anzi, è ufficialmente la migliore delle bergamasche in Serie D, complice la sconfitta del Brusaporto. Termina 2-2 con tutti i gol del primo tempo il match contro la Folgore Caratese, contro la quale i rossoblù nelle due sfide hanno raccolto solo un pareggio: ai punti avrebbero meritato di prendersi l’intera posta in palio.

Subito mille emozioni nei primi 45 minuti di gioco. Nessi perde palla sulla trequarti e conclude dal limite, ma il suo sinistro è sporcato e Cavalieri fa buona guardia. Al 10′ vantaggio ospite sugli sviluppi del primo corner del match: bravo Gualdi a farsi trovare al punto giusto e ribadire in rete il cross deviato. Al 16′ pareggia la Virtus Ciserano con un colpo di testa vincente di Cazzola inseritosi sul primo palo sul corner battuto da sinistra da Panatti. Bastano 4 minuti alla Folgore Caratese per riportarsi in vantaggio: errore di Nessi in fase di copertura, Hyka è bravo a conquistare la sfera e fulminare l’incolpevole Cavalieri sul secondo palo. Reagisce la squadra di Del Prato: al 24′ punizione sulla sinistra di Panatti, bravo Aiello a respingere tuffandosi sul primo palo. Al 26′ bello spunto di Caraffa e altro miracolo di Aiello sul primo palo. Al 38′ arriva il 2-2, un gran gol di Viscardi che parte da sinistra, salta qualche avversario e la mette all’angolino più lontano. Nel finale ci prova Tarasco, ma il suo colpo di testa è alto da posizione centrale.

Nella ripresa subito al 4′ Viscardi sfiora la doppietta con un colpo di testa a lato di poco su cross di Jaouhari. All’ 11′ Moioli reagisce su un avversario e viene allontanato con un rosso diretto. In 10 i ragazzi di Del Prato continuano ad attaccare, mentre la Folgore paga il grande dispendio di energie e il pressing a tutto campo del primo tempo. Al’ 18 ancora Viscardi è protagonista: atterrato in area, l’arbitro, prestazione insufficiente in generale la sua, fischia il giusto calcio di rigore, il terzo nelle ultime tre partite. Dagli undici metri Caraffa si fa ipnotizzare da Aiello che blocca alla sua sinistra. L’ultima grande chance del match è per Tarasco che in mischia conclude a lato di poco su punizione di Pellegrini da sinistra al 31′.

Condividi