Pareggio in rimonta contro il Real Milano (2-2). Magia di Santonocito

Virtus Ciserano Bergamo – Club Milano 2-2
Reti: 10′ pt E. Dioh, 26′ pt Goffi, 41′ pt Cortinovis, 33′ st Santonocito.
Virtus Ciserano bergamo (3-5-2): Pellicioli 6; Colleoni 6 (20′ st Berzi 6), Cazzola 6.5, Nessi 6.5; Cortinovis 6.5 (24′ st Ghisleni 6), Prinelli 6 (18′ st Belloli 6), Tosi 6.5, Careccia 6.5, A. Viscardi 6; Austoni 6 (20′ st Santonocito 7.5), Bertoli 6. A disp. Cavalieri, Mosconi, Puccio, D. Viscardi, Cosenza. All. Ivan Del Prato
Club Milano (3-5-2): Stucchi 6.5; Rigo 6.5, Tordini 6.5, Diouck 6; Foschiani 5, Natale 6 (24′ st Mazzitelli 6), Costa 6.5, Goffi 7 (44′ st Greco s.v.), Panzani 7 (24′ st M.Dioh 6); Ruiz 6 (45′ pt Fossati 6), E. Dioh 7. A disp. Vignati, Minelli, Cuoco, Bregasi, Grechi. All. Giuseppe Scavo
Arbitro: Scicolone di S. Dona di Piave (Pagano di Brescia – Ardesi di Brescia)
Note:
Ammoniti: Nessi, Colleoni Foschiani (D.A.), Belloli. Spettatori: 400. Corner: 6-8. Recupero: 3/6
Dopo la sosta di Pasqua, tornano in campo in una domenica soleggiata, Virtus Ciserano Bergamo e Club Milano in una delle ultime gare decisive per la salvezza. Subito pericolosi i rossoblù, al 2′, quando Bertoli, pressato, serve Careccia che dal limite si sistema il pallone e calcia di potenza. Stucchi è pronto da subito e con una gran parata manda in angolo.
Da un rilancio di Costa, Dioh insegue la sfera nella metà campo avversaria e, dopo aver fatto a sportellate con Nessi e Cazzola, riesce ad uscirne in velocità trovandosi a tu per tu con Pellicioli che viene superato dal tiro preciso del 9.
Dopo il gol del vantaggio, continua a spingere il Club Milano con Panzani che al 12′ salta Tosi e con un rasoterra manda di poco fuori.
Sempre un ottimo Panzani, al 25′, riesce a saltare Colleoni e a tagliargli la corsa costringendo il difensore virtusino al contrasto e di conseguenza il rigore.
Dal dischetto Goffi incrocia e, scheggiando il palo, raddoppia. La Virtus Ciserano Bergamo è in balia degli avversari nella prima mezzora di gioco e continua a rintanarsi nella propria area. Incontenibile, da evidenziare, Dioh che dimostra di avere una forza fisica straordinaria come al 30′ quando, un lancio sulla metà campo, viene stoppato al volo e successivamente si lancia verso la porta avversaria bruciando ancora una volta Nessi e Cazzola, ma al momento del tiro calcia debolmente sul fondo.
Torna a farsi vedere anche la Virtus Ciserano Bergamo dopo tre minuti con il solito Careccia, che in contropiede, arriva al tiro rasoterra, ma ancora una volta Stucchi è pronto e devia in angolo.
Manca poco alla fine del primo tempo e i padroni di casa cercano un’occasione per accorciare prima dell’intervallo. L’occasione arriva proprio al 41′ con Careccia che serve l’ennesimo assist della stagione, a Cortinovis che stacca più in alto di tutti e sigla l’ 1-2.
Nel secondo tempo la partita non rispetta l’andamento del primo tempo, pieno di occasioni, ma solamente un espulsione, per doppia ammonizione, ingenua per Foschiani, che arriva nettamente in ritardo su Viscardi, e costringe gli ospiti a rallentare il gioco.
Al 33′ una punizione dal limite viene affidata a Santonocito e il 20 subentrato la mette proprio sotto il sette: è pareggio a poco dalla fine per la Virtus Ciserano Bergamo con l’esultanza liberatoria di un giocatore che è uscito dal calvario dell’ infortunio rimediato ad inizio anno.
Al 43′ i rossoblù vanno pure vicini al gol della vittoria, quando un corner battuto corto sui piedi di Belloli si trasforma in un tiro potente che esce di un niente.
Nel post partita parla Ivan Del Prato, soddisfatto per il punto guadagnato:” È stata una partita difficile, sono contento che siamo riusciti a pareggiare perché i ragazzi se lo meritavano e soprattutto sono molto contento per Santonocito che ha passato 5-6 mesi difficili per l’infortunio”.

Gabriele Viscardi

Condividi

Le immagini del match