Nella palude di Legnano secondo ko per la Virtus Ciserano Bergamo (2-1): rossoblù generosi, ma non basta

Legnano – Virtus Ciserano Bergamo 2-1

Reti: 14’ pt Gasparri, 35’ pt su rigore Okyere, 43’ st Cocuzza.

Legnano (3-5-2): Ragone; Ortolani, Ciappellano, Miculi; Borghi, Perez (33’ st Ricozzi), Pennati (33’ st Rinaldi), Alvitrez (45’ st Gobbi), Foglio; Cocuzza, Gasparri (28’ st Pavesi). A disp.: Bizzi, D’Aversa, Montenegro, Nava, Fabozzi. All. Manzo.

Virtus CiseranoBergamo (4-3-3): Verdi; Suagher, Perico (47’ pt Mapelli), Meregalli, Pozzoni; Calì, Riva, Chiarparin; Haoufadi (17’ st Tonoli), Okyere (39’ st Giovanditti), Espinal. A disp.: Pavan, Confalonieri, Cristiano, Galdoune, Probo, Villanova. All. Curioni.

Arbitro: Recchia di Brindisi (Cioffredi di Padova-Mirarco di Treviso)

Terreni di gioco in pessime condizioni. Angoli: 5-5. Ammoniti: Foglio, Riva, Mapelli. Espulso: Mapelli al 40’ st. Recupero: 2/ 4; Spettatori: 300.

Condividi

Le immagini del match

LEGNANO: Una beffa a due dal termine, un altro episodio che dice male alla Virtus Ciseramo Bergamo. Il match era in perfetta parità contro un avversario di livello che sogna con una striscia impressionante di risultati e dal blasone di vecchia piazza abituata alle serie maggiori: un errato intervento del portiere ospite ha fatto scaturire il 2-1. Un vero peccato, perché il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, al termine di un pomeriggio in cui se ne sono viste di tutti i colori: la forte pioggia non ha convinto la terna arbitrale a rinviare la partita su un campo impraticabile; dopo i primi 45 minuti è stato fatto un vero sopralluogo quando ormai non avrebbe avuto gran senso interrompere il match, condizionato fino in fondo dal terreno di gioco per entrambe. Le ultime due sconfitte certificano che i rossoblù non stanno passando un momento brillantissimo e dovranno alzare la cresta nelle ultime tre partite da qui alla fine del girone d’andata. Al 4’ Perez è fermato davanti a Verdi per fuorigioco. Al 7’ ci prova Gasparri per i padroni di casa con un tiro alto. Al 14’ lo stesso Gasparri riceve da sinistra il pallone da Perez e sorprendendo la difesa ospite beffa l’incolpevole Verdi. Primo lampo di Okyere al 17’ con un bel tentativo al volo alto di poco. Al 20’ i bergamaschi rischiano di subire il secondo gol, ma fortunatamente questa volta Gasparri cicca davanti a Verdi. La Virtus Ciserano si scuote al 20’ con Haoufadi, che non approfitta di un disimpegno errato del portiere ma si guadagna un corner, sul quale Espinal sfiora il pari di testa, chiamando al grande intervento Ragone. Al 34’ viene giustamente concesso un penalty per fallo di mano di Foglio su tiro di Okyere, che va dal dischetto e spiazza Ragone per l’1-1. Perico è costretto al cambio in pieno recupero per un lieve infortunio. Prima di entrare in campo le squadre, i capitani e il direttore di gioco si sincerano delle condizioni del terreno e optano pe proseguire la gara. Al 10’ un tiro di Perez termina alto. Al 38’ buona chance per Okyere che si libera e tira, ma Ragone para. Le squadre sono stanche e la ripresa è equilibrata e senza emozioni. Al 40’ Mapelli ferma un avversario lanciato a rete: per il direttore è espulsione diretta. Al 43’ arriva l’episodio che decide il match: Cocuzza devia di testa, Verdi si fa trovare impreparato e il pallone termine in rete.