Virtus Ciserano Bergamo-Casatese 0-2
Reti: 3′ st Quaggio, 42′ st Comberiati
Virtus CiseranoBergamo (4-3-3): Cavalieri; Moioli, Gritti, Nessi, Mosconi (34’ st Manzi); Jaouhari (45’ st Martinelli), Cazzola (37’ st Pellegrini), Careccia; Panatti (37’ st Vitali), Caraffa, Belloli (27’ st Monti). All. Del Prato.
Casatese (4-3-3): Merelli; Scipione (43’ st Serra), Pirola, Videkon, Combierati; Isella (43’ st Polinghi), Romano, Sassella; Stefanoni (19’ st Costanzo), Quaggio (27’ st Personé), Pontiggia (34’ st Gulinelli). All. Commisso.
Arbitro: Amandei di Terni 4,5 (Gentilezza di Civitavecchia-Fantaccione di Cinisello Balsamo)
Note: Espulsi Caraffa al 37’ pt per proteste e al 45’ st Gulinelli (gioco pericoloso). Ammoniti Caraffa, Moioli, Pirola, Polinghi. Angoli 5-4 per la Virtus CiseranoBergamo. Recupero 1’ + 6’.
Ciserano: Domenica sfortunata per la Virtus Ciserano Bergamo che manca l’appuntamento con i tre punti e con la salvezza. Al Rossoni passa la Casatese, che approfitta delle poche chance dell’incontro e dell’ingenuità di Caraffa, che si fa espellere a metà primo tempo per proteste sullo 0-0. Pessima la direzione arbitrale, con un giallo inesistente a Cazzola che ne condiziona il match da subito e tante scelte che hanno deluso il pubblico di casa per un arbitraggio troppo all’inglese. Prima del match il Presidente dei rossoblù Ezio Morosini ha premiato Riccardo Nessi per la sua 100esima presenza in Serie D con la maglia della Virtus Ciserano Bergamo.
Parte forte la squadra di Del Prato: ci prova Careccia al 7′ con un tiro a giro che è deviato in corner da Merelli. Al 7′ colpo di testa di Nessi alto. Isella ci prova con un tiro potente dal limite alto di poco all’8′. Al 12′ grande scambio Belloli-Panatti, ma il tiro di quest’ultimo è a lato di poco dall’altezza del dischetto. L’espulsione cambia il volto del match al 37′ e subito dopo 3′ passano gli ospiti con Pontiggia che vola sulla destra e mette dentro per Quaggio, che sorprende la difesa di casa e facilmente insacca. Ci prova ancora Nessi da corner al 9′ ma il suo colpo di testa è alto. Al 15′ Moioli si ritrova tra i piedi la palla del pari ma calcia addosso al portiere. Al 30′ anche Cazzola ha la palla dell’1-1, ma il suo stop è troppo lungo. Al 42′ chiude i conti il terzino Combierati, dopo un’uscita problematica di cavalieri. Al 45′ rosso diretto a Gulinelli per un’entrataccia su Nessi a partita ormai finita.