Il gol di Pellegrini non basta: a Ciserano rossoblù stoppati sul pari dallo Sporting Franciacorta

Virtus Ciserano Bergamo-Sporting Franciacorta 1-1

Reti: 14’ st Pellegrini, 36’ st Piccinni

Virtus Ciserano Bergamo (4-3-3): Mau. Colleoni; Tonoli, Nessi, Gerevini, Pellegrini; Madonna, Selvatico (37’ st Russo), Careccia; Belloli (14’ st Monti), Bardelloni, Bertoli (28’ st Confalonieri). A disp.: Mat. Colleoni, Moioli, Monti, Jaouhari, Orfanos, Albertini, Viscardi. All. Del Prato.

Sportoing Franciacorta (4-3-3): Pilotti; Firetto, Bagatini (20’ st Basanisi), Piccinni, Moraschi; Scaglia, Muhic, Mozzanica, Boschetti; Kouko, Bitiene (30’ st Faini). A disp.: Cortese, Berna, Archetti, Fiorentino, Marella, Patarini, Bertuzzi. All. Maspero.

Arbitro: Giordano di Palermo (Tortolo del Basso Friuli e Marchesin di Rovigo)

Note: Angoli: 4/11. Ammoniti: Selvatico, Scaglia. Recupero: 1/4 . Spetttori: 200.

Ciserano: Rammarico in casa Virtus Ciserano Bergamo, per una vittoria sfuggita per poco contro lo Sporting Franciacorta. Una sfida che è l’immagine del girone B: equilibrio totale tra due ottime squadre, entrambe impegnate alla rincorsa playoff. Ad avere i maggior rimpianti è la formazione di casa, passata in vantaggio con capitan Pellegrini e poi costretta al apri dall’ex AlbinoLeffe Piccinni, capitano dei bresciani. Nel mezzo tante occasioni sprecate e una traversa per parte: per entrambe ora, i playoff sono più lontani, ma a dieci giornate dal termine tutto è ancora aperto.

I primi a farsi vedere in attacco sono i bresciani al 5’, con un tocco volante di Mozzanica su traversone da sinistra, ma è bravo Mauro Colleoni a respingere. Rispondono i padroni di casa con un destro dal limite di Belloli, chiuso in due tempi da Pilotti. Bertoli ci prova con una rovesciata al 14’, palla alta di poco: lo stesso ex di turno al 16 conclude con un tiro sulla traversa una grande azione di squadra. Brividi per la squadra di casa al 21’, per un gol annullato di testa per fuorigioco a Kouko. Al 26’ pasticcia la difesa ospite, ma Belloli perde l’attimo sotto porta. Al 39’ Tonoli va vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa a lato di un nulla su cross di Pellegrini da sinistra. Parte forte la Virtus Ciserano ad inizio ripresa, già al 1’ con un tiro alto di Selvatico dal limite. Al 14’ contropiede perfetto, da Bardelloni per Monti, respinta del portiere e conclusione vincente di Pellegrini. Lo Sporting Franciacorta reagisce con la traversa da corner di Bagatini al 22’. Basanisi entra in campo e sfiora due volte il gol, il primo tiro è boccato a terra da Mauro Colleoni al 25’ e il secondo è a lato al 20’. Ancora su corner arriva il pareggio ospite, con il colpo di testa vincente di Piccinni.

Condividi

Le immagini del match