Ibe e Caraffa gol, il Cjarlins risponde: buona VCBG all’esordio in campionato (2-2)

Virtus Ciserano Bergamo – Cjarlins Muzane 2-2

Reti: 27′ pt Ibe, 34′ pt Fusco, 37′ pt Caraffa, 34′ st Benomio.

Virtus Ciserano bergamo (4-4-2): Cavalieri 6.5; Chiggiato 6.5, Redondi 6, Oppizzi 6.5, Tosi 5.5; D. Viscardi 7, Caporali 6.5, Ferrari 6, Testa 6 (41′ st Caccia s.v.); Zappa 5.5 (30′ pt Caraffa 7.5), Ibe 6.5. A disp. Rovelli, Colleoni, A. Viscardi, Ortelli, Belloli, Poloni.

All. Ivan Del Prato

Cjarlins Muzane (3-5-2): Venturini 6; Dionisi 6 (13′ st Yabre 6), Mileto 6, Della Giovanna 6; Benomio 7, Bramante 5.5 (13′ st Camara 6), Gaspardo 6.5 (13′ st Boi 6), Simeoni 6.5, Dominici s.v. (14′ pt Fusco 7); Pegollo 6, Bussi 5.5 (32′ st Menato s.v.) A disp. Giust, Furlan, Modolo, Castagnaviz.

All. Mauro Zironelli.

Arbitro: Meta di Vicenza (Liotta di San Donà di Piave – Betello di San Donà di Piave)

Note: Ammoniti: Mileto, Dionisi, Ibe, Della Giovanna, Ferrari, Zironelli (Allenatore). Spettatori: 300. Corner: 6-6. Recupero: 2-4

Nell’ignoto, la nuova stagione inizia così, entrambe le squadre non si sono mai affrontate e in un girone che comprende Friuli Venezia-Giulia, Trentino e Veneto sarà tutto un incognita per le bergamasche. Sotto il diluvio, l’intensità è altissima e già dal 1′ Pegollo calcia alto.

Occasione importante già all’ 8′ per la Virtus Ciserano Bergamo con un pallone tagliato in area con Testa che anticipa Mileto, si sposta il pallone col sinistro sul destro e calcia in diagonale trovando un super Venturini che devia.

Al 16′ Della Giovanna si sgancia dalla difesa, chiude un uno-due con Fusco avanzando al limite, serve all’indietro Gaspardo che calcia forte, ma Cavalieri respinge bene in angolo. Il primo gol rossoblù nel nuovo campionato è di Ibe. Al 26′ il 9 giostra sul limite dell’area e trova Viscardi sulla fascia, salta Fusco e crossa per lo stesso Ibe che entra in porta col pallone.

Partita vivace quella che si vede al Carlo Rossoni, al 34′ già gli ospiti creano l’occasione del pari: Simeoni calcia una punizione in mezzo all’area avversaria, confusione, con la sfera che finisce tra i piedi di Mileto e la conclusione deviata con la gamba da Cavalieri finisce sulla traversa, palla ancora in gioco, Dionisi calcia verso la porta e Fusco accompagna in rete.

Appena 3′ più tardi una punizione importante per la Virtus Ciserano Bergamo con Caraffa che si incarica della battuta. Il 18 appena entrato calcia di potenza facendo schizzare il pallone sul terreno facendo così acquisire velocità alla palla che buca le mani di Venturini.

Nel secondo tempo non cambia l’intensità della gara, già al 2′, dopo un flipper in area, colpisce Pegollo e Cavalieri respinge di piede. Centoventi secondi più tardi è punizione ancora per Caraffa che calcia alla stessa maniera di quella precedente, ma Venturini stavolta è attento e devia.

Ancora i padroni di casa che assediano l’area avversaria: Caporali da punizione laterale mette in mezzo per il colpo di testa di Chiggiato, appoggia per Oppizzi che con il sinistro al volo colpisce la traversa, palla indietro e Ibe colpisce ma viene murato il tiro.

Al 10′ Viscardi punta Fusco, lo salta e lascia partire un sinistro rasoterra preciso che costringe Venturini a concedere l’angolo.

Continuano a spingere i rossoblù, ma al 34′ Simeoni cambia gioco su Benomio, il 7 arancio approfitta dell’uscita sbagliata di Tosi sul pallone, lo salta e và a calciare forte sul primo palo trovando il gol del pari.

Nei minuti di recupero, lancio lungo dalle retrovie della Virtus Ciserano Bergamo per Ibe che approfitta di un intervento a vuoto di Boi, si invola da solo in area, calcia rasoterra angolato da troppo lontano e Venturini fa suo il pallone.

Gabriele Viscardi

Condividi