Festa Virtus Ciserano: Chiggiato e D. Viscardi decidono il derby, 2-0 al Villa Valle

Villa Valle – Virtus Ciserano Bergamo 0-2
Reti: 25′ pt Chiggiato, 34′ pt D. Viscardi
Villa Valle (4-3-1-2) Offredi; Bellandi, Micheli, Nava, Lancini; Valenti (1′ st Brigidi), Zaccariello, Beretta (35′ st Orlando); Perrotti (1′ st Forlani); Torri , Ferrario (1′ st Siani).
A disp.: Bonetti, Annan, Cortinovis, Gavazzeni, Martinelli.
All. Marco Sgro
Virtus Ciserano Bergamo (3-4-2-1) Cavalieri; Chiggiato, Redondi, Oppizzi, Casale (20′ st Caccia); Ferrari, Caporali; D. Viscardi (13′ st Manzi), Caraffa, Testa (23′ st Zappa); Ibe.
A disp.: Rovelli, A. Viscardi, Ortelli, Varano, Poloni, Belloli, Zappa
All. Ivan Del Prato
Arbitro: Carrisi di Padova (Lovecchio di Brindisi – Sibilio di Brindisi)
Note: Espulsi: / Ammoniti: Chiggiato
Recupero: 3/4 Angoli 3/2 Spettatori: 350

La Virtus Ciserano Bergamo espugna il Vyll Stadium dopo la prestazione opaca contro il Mestre e porta a casa tre punti importantissimi. I rossoblù nel primo tempo creano, fanno gioco e un buon calcio dominando gli avversari. Già dal 9′ Ibe riceve da casale nella metà campo avversaria, salta l’uomo e va a calciare dai 30 metri mandando alto di pochissimo. A poco dalla mezz’ora un calcio di punizione dalla trequarti messo in mezzo da Caporali viene spizzato a lato dalla difesa giallorossa, Ibe recupera e la mette in mezzo per Chiggiato che porta avanti i suoi.
Ci prova al 32′ il Villa Valle con un cambio campo per Beretta che punta Chiggiato, si accentra e calcia forte, ma centrale, facile per Cavalieri. Due minuti dopo, Ferrari inventa un filtrante in area per Viscardi che anticipa Micheli e con il sinistro diagonale sorprende Offredi per il raddoppio. Nella seconda parte di gara Sgro ne cambia subito tre e la reazione arriva immediatamente con Berretta che salta l’uomo con un tunnel e calcia dai 25 metri mandando di poco fuori.
Al 7′ ancora villa valle che prova con Torri a trovare il gol, ma il tiro a giro finisce alto. Cambio di fronte all’ 11′, Ibe controlla bene palla spalle alla porta, si gira e lascia partire un sinistro potente verso l’incrocio, ma Offredi attento si esibisce in un miracolo deviando in fallo laterale.
Nel secondo tempo continua il forcing giallorosso, ci prova al 28′ Siani che controlla sull’esterno, si sposta palla verso il centro e calcia a giro sul secondo palo colpendo l’incrocio pieno, poi Caccia ad allontanare. Occasione d’oro poi alla seconda mezz’ora, palla alta per Ibe che fa la sponda per Zappa, il 20 calcia con un sinistro al volo chirurgico che sbatte sul palo opposto ed entra in rete, ma il direttore di gara segnala un fallo di Ibe negando così il terzo gol ai rossoblù.
Si rende subito pericoloso Orlando appena entrato, controlla in area e calcia debolmente cadendo. Cavalieri in presa sicura.
Gli ultimi assalti del Villa Valle sono tutte su palle alte: cross in mezzo dalla destra viene deviato dalla testa di Orlandi in area e Torri di spalla indirizza involontariamente in porta. Cavalieri ancora una volta risponde presente.
Nei minuti di recupero su calcio d’angolo ci prova di testa Orlando che manda fuori di poco. Il Triplice fischio arriva dopo i 4′ aggiuntivi e libera la festa alla squadra virtusina che vince il derby e va, momentaneamente, a collocarsi 6ª in classifica. A fine partita Sgro fa mea culpa :”La colpa è la mia, si poteva riaprire, ma era troppo tardi. Ho sbagliato modulo, giocatori, ma si riparte da mercoledì”.
Ivan Del Prato invece molto soddisfatto commenta così:” Abbiamo fatto sicuramente un buon primo tempo, tutta la squadra ha giocato bene e abbiamo trovato i due gol dopo che stavamo spingendo molto”. La prossima contro il Campodarsego:” Sarà una partita tosta, loro hanno vinto anche oggi e sono imbattuti, ora dobbiamo recuperare le forze per mercoledì”.

Gabriele Viscardi

Condividi

Le immagini del match