Una giornata da ricordare quella del 6 gennaio per la società rossoblù, un epifania, dato che siamo in tema, tra le bacheche della Virtus Ciserano Bergamo delle due coppe Lombardia conquistate nel pomeriggio di Agrate.
Una doppietta importantissima per la società bergamasca che ribadisce il punto di forza a livello giovanile su tutta la regione per l’ennesima volta.
I giovanissimi (u15) di Cavalli e gli allievi (u17) di Gargantini hanno saputo sconfiggere rispettivamente Varesina ed Enotria nei 90′ giocando di squadra e questo ha fatto la differenza poi nel portare a casa i trofei.
“La squadra ha meritato la vittoria e nonostante il gol subito all’ultimo, abbiamo avuto carattere nel trovare la reazione e portare a casa la finale”
Si perché nonostante una gara giocata al di sopra della Varesina, allo scadere è arrivato il gol del pari degli avversari, ma la reazione dei ragazzi di Cavalli non si è fatta attendere. Nel recupero Ravasio firma la doppietta personale e corona il sogno della Coppa Lombardia.
Una vittoria sofferta è stata anche quella degli allievi, che devono soffrire nel finale per portare a casa la coppa. Un traguardo raggiunto che mancava e che mister Gargantini e la società si erano prefissati dal 16 agosto, giorno in cui iniziò l’avventura del tecnico sulla panchina rossoblù. Il gol di Ravizza arriva subito al 9′, il pari dell’ Enotria poi, e Cortese allo scadere del primo tempo permette ai suoi compagni di andare in vantaggio negli spogliatoi. Il terzo lo fa Inacio seguito dal gol degli avversari che attaccano nei minuti finali a testa bassa per trovare il pari che non arriverà. Esplosione di gioia dalla panchina, in campo e sugli spalti al triplice fischio per quella che è stata una giornata memorabile.
Gabriele Viscardi