NibionnOggiono-Virtua Ciserano Bergamo 0-2
Reti: 32′ pt Okyere, 32′ st Pozzoni.
NibionnOggiono (4-2-3-1): Vinci; Panzeri, Perego, Pirola, Gambazza (10′ st Lanini); Losa, Basanisi (17′ st Arrigoni); Castria, Giugliano, Iori (10′ st Citterio); Isella. A disp.: Fumagalli, Redaelli, Tagliabue, Lazzoni, Loizzo, Bonfanti. All. Commisso.
Virtua Ciserano Bergamo (4-3-3): Verdi; Suagher, Perico, Meregalli, Capitanio; Pozzoni, Riva, Chiarparin; Haoufadi (17′ st Calì), Okyere (43′ st Mapelli), Villanova (25′ st Espinal). A disp.: Colleoni, Moioli, Cristiano, Probo, Giovanditti, Galdoune. All. Curioni.
Arbitro: Di Renzo di Bolzano (Santini di Savona-Della Giovanna di Novi Ligure)
Note: Ammoniti: Meregalli, Riva, Okyere, Arrigoni, Citterio; Angoli: 9-4. Recupero: -/5.Spettatori: 180.
Caparbia, scaltra e letale, la Virtus Ciserano Bergamo che non ti aspetti dimostra di aver digerito il boccone indigesto dello scorso week end, la sconfitta immeritata con la Tritium e torna da Oggiono con tre punti preziosi in ottica playoff. I padroni di casa sbagliano troppo in avvio, i rossoblù restano a galla con le parate di Verdi e un salvataggio di Perico. La zampata di Okyere alla mezz’ora rimescola le carte: nella ripresa i lecchesi spariscono e la Virtus Ciserano consolida il risultato con un gol di Pozzoni. Al 2′ prima chance rossoblù con Okyere, tiro parato. Al 3’ buona occasione per i locali, tiro di Isella respinto da Verdi in corner. Al 6′ miracolo di Perico a liberare in corner su un’offensiva dalla destra. Al 16′ ottima uscita ancora del numero uno bergamasco su Giugliano, in posizione più che dubbia. Al 33′ passano in vantaggio i ragazzi di Curioni: tiro di Pozzoni, il portiere non trattiene e Okyere sulla respinta insacca. Nel finale di tempo ci prova Villanova, ispirato da Haoufadi, ma il suo tiro è a lato di poco. Nella ripresa ti aspetti la reazione ostinata dei lecchesi che invece non arriva: al 2’ punizione di Isella facile preda di Verdi. Al 5’ colpo di testa di Perico da corner parato centralmente. Al 13′ Basanisi sfiora il pari con un tiro a lato di poco sul secondo palo. Al 15′ destro di Haoufadi a lato. Al 32’, lo stesso minuto della prima realizzazione nei primi 45 minuti, arriva il raddoppio che chiude il match: gran palla conquistata da Espinal, Okyere pennella al mezzo e Pozzoni è preciso a depositare in rete, la sua prima marcatura stagionale.