La stagione 2020-2021 appena conclusa è stata anche quella dell’esordio della formazione virtuale della E Serie D, impegnata nelle gare di Fifa 2021. La nostra squadra, sotto la gestione di Stefano Foglieni e Bruno Diciolla, capitano e vicecapitano della Virtus Ciserano Bergamo virtuale ha centrato di recente un secondo posto nel girone di Coppa Italia a pari punti con il Prato, con una sconfitta che ci ha preclusi l’avanzare alla fase successiva, mentre in campionato siamo andati vicinissimi alla fase finale. Sicuramente non sarà un addio, ma un arrivederci, come fanno capire i due responsabili nel saluto finale alla stagione 2020-2021.
“Abbiamo partecipato con buoni risultati per essere la prima volta per tutti i ragazzi in una competizione del genere e la società è contenta dei risultati raggiunti -spiega Stefano Foglieni-. Ovviamente ad un certo punto si poteva fare meglio, un po’ di inesperienza ci ha fatto perdere punti e partite importanti. Nel complesso mi ritengo soddisfatto di questo primo anno, con la speranza che questa collaborazione con la EserieD posso continuare anche in futuro. È un qualcosa di nuovo, la società si è fatta subito trovare pronta con la nuova tecnologia e le nuove generazioni. È una novità, sicuramente serviranno delle migliorie, ma penso che questo percorso, con alcuni progressi potrebbe portare grandi risultati e anche un aumento della visibilità per la società stessa”.
“Come prima stagione è stata positiva-spiega Diciolla-, poiché abbiamo raggiunto comunque ottimi risultati e sfiorato per una vittoria entrambe le volte la qualificazione alle fasi finali. Per la nuova stagione dopo aver visto il nuovo sistema di gioco cercheremo di rafforzare con nuovi innesti la squadra e punteremo a quella vittoria in più in campionato, che ci porterà un passo più vicino alla vittoria del torneo”.