Bertoli e Careccia in rete nel 2-0 alla Casatese: buon momento rossoblù!

Virtus Ciserano Bergamo-Casatese 2-0

Reti: 21′ st Bertoli, 47′ st su rigore Careccia

Virtus Ciserano Bergamo (4-3-3): Cavalieri 6,5; Mosconi 6, Cortinovis 6,5, Nessi 6,5, Tosi, 6,5; Careccia 6,5, Cazzola 7, Manzi 6; Belloli 6,5 (24′ st D. Viscardi sv), Bertoli 7 (40′ st Agello 6,5), Calacoci 6,5 (33′ st Ceruti). A disp.: Pellicioli, Puccio, A. Viscardi, Mirarchi, Cosenza, Palazzi. All. Del Prato.

Casatese (4-3-3): Picarelli 6,5; Videkon 6, Gulinelli 6,5, Oppizzi 5,5, Scipione 5,5; Losa 6,5 (27′ st Colombo sv), Romano 6,5, Isella 6 (40′ st Silvano sv); Strada 5,5 (14′ st Seria 6), Cargiolli 6, Stefanoni 5,5. A disp.: Maffi, Perego, Pozzoli, Mendola, Esposito, Comberiati. All. Commisso.

Arbitro: Orlandi di Siracusa (Fantini di Busto Arsizio-Prestini di Pavia)

Note: Angoli: 3-7 . Ammoniti: Oppizzi, Losa, D. Viscardi, Romano. Recupero:-/4. Spettatori: 200.

Ciserano: Tre punti fondamentali per mantenersi in acque tranquille e presentarsi al derby contro il Caravaggio senza troppe ansie. Vittoria netta e meritata per la Virtus Ciserano Bergamo contro una Casatese d’alta classifica: 2-0 deciso dalle reti di due leader di questa squadra, Bertoli e Careccia. Trova certezze la formazione di mister Del Prato, con 3 successi nelle ultime 4 e sopratutto diverse conferme a livello di gioco e di singoli: la corsa sinistra Tosi-Calacoci è perfetta, Cortinovis un acquisto azzeccato a fianco di Nessi e la davanti bomber Bertoli continua il suo ottimo campionato con 5 reti in 5 partite. Primo tempo di equilibrio con il primo spunto al 6′ di Belloli parato da Picarelli. Al 15′ Cavalieri si fa trovare pronto su una botta da fuori di Romano: dal corner seguente, deviazione fondamentale di Nessi a togliere dalla testa di un difensore ospite il gol del vantaggio. Spingono i padroni di casa: al 25′ miracolo del numero uno ospite sul colpo volante di Tosi su assist di Calacoci. Belloli ci prova dalla distanza al 32′, para facilmente Picarelli. Al 40′ grande chance per gli ospiti in area, ma Stefanoni calcia a lato. Nella ripresa la Virtus Ciserano Bergamo ha una marcia in più e diventa grande protagonista il portiere della Casatese. Al 6′ destro sicuro di Bertoli e prima bella risposta di Picarelli. Ci prova Careccia al 10′ e altra ottima risposta del numero uno. Due minuti dopo ancora Bertoli va vicino al vantaggio con un colpo di testa, ma trova sulla sua strada ancora il numero uno. Brivido per la porta difesa da Cavalieri al 14′: deviazioni di Cortinovis, palla ad Oppizzi che da posizione impossibile, quasi sulla linea di fondo a due metri dalla porta, centra il palo esterno. L’impressione è che il primo errore o il primo episodio possano rivelarsi decisivi. Al 21′ Bertoli raccoglie la sfera dopo un’imprecisa respinta di Picarelli su una punizione da fuori area e porta in vantaggio i rossoblù. In pieno recupero Agello, da poco in campo, entra in area e viene abbattuto: dal dischetto Careccia la mette all’angolino per il 2-0 finale. “I ragazzi hanno fatto una grandissima prestazione -spiega il tecnico di casa Virtus Ciserano Bergamo-. Volevamo recuperare i punti lasciati domenica con la Caratese. Abbiamo affrontato una squadra forte, di qualità, sono felicissimo perché è anche la prima volta che non subiamo gol. Stiamo trovando serenità, nonostante abbiamo fuori ancora qualche giocatore: le partite quest’anno saranno un po’ tutte così. Dobbiamo tenere duro, il campionato è molto lungo e complicato, di più dell’anno scorso. Tosi e Calacoci stanno facendo bene, dobbiamo recuperare qualche giocatore per aver più alternative durante la partita. Con il Caravaggio sarà un bel derby, saranno in palio punti pesanti”.

Condividi

La gallery del match