Un gradito ritorno in casa Virtus Ciserano Bergamo. Dopo la sua esperienza a guida del comitato provinciale della Figc di Bergamo nel ruolo di delegato dal 2017 al 2020, Giovanni Capoferri, già team manager dell’allora Virtus Bergamo, sarà il nuovo delegato della società alla Prima squadra e per la cura dei rapporti con la Figc. Un grande colpo per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo: preparato tecnicamente e ottimo nella gestione organizzativa, Gianni Capoferri è prima di tutto una persona tutta d’un pezzo.
Casse 1953, valdimagino doc di Costa Imagna, è da sempre nel mondo del calcio, un’avventura iniziata proprio a Sant’Omobono terme e proseguita dal 2004, prima come allenatore e poi come dirigente e team manager, alla corte dell’ Fc Alzano, diventato poi AlzanoCene e poi Virtus Bergamo, dove è rimasto fino al 2017.
“Mi fa piacere essere stato richiamato, significa che è stato apprezzato il lavoro fatto negli anni -sono le prime parole di Gianni Capoferri in rossoblù-. Metterò le mie conoscenze a disposizione di una società che non ha bisogno di inventare nulla, ma di supportarla in una categoria importante. Arrivo da 4 anni interessanti che mi hanno permesso di portare nuove conoscenze nel mio bagaglio: in Figc condividi con altri le necessità di un intero movimento, mi ha permesso di maturare sia come persona che come dirigente”.
Augurandoci, ovviamente, di vivere una stagione che segni il ritorno alla normalità per tutto il movimento.
“E’ difficile capire cosa ci aspetta, siamo condizionati ancora dalla pandemia -ha concluso Capoferri-. Ho notato che diverse squadre hanno perso ragazzi che si sono dati ad altri sport, ma ne sono nate di nuove che punteranno sul settore giovanile: c’è voglia di ripresa, speriamo che questa volontà di continuare sia sostenibile. La Virtus Ciserano Bergamo da tradizione saprà difendersi e lottare per le zone alte della classifica, quelle che competono ad una società che lavora seriamente, attenta ad investimenti economici e tecnici. Sono convinto che tutti insieme faremo un ottimo lavoro”.