Antipasto di Serie D: al Rossoni passa il Sant’Angelo (3-1)

Primo test al Rossoni di Ciserano contro una pari grado per la Virtus Ciserano Bergamo, che affronta la formazione del Sant’Angelo, squadra di Serie D del girone B in questo precampionato. Occasione per entrambe le squadre di provare nuovi sistemi di gioco, combinazioni e vedere all’opera vecchi e nuovi giocatori in rosa in una partita giocata ad alta intensità sin da subito, terminata 3-1 per i lodigiani. Il gol del vantaggio è opera dei giocatori ospiti, al 14′ un cross dalla bandierina sul primo palo è buono per Castelli che anticipa tutti con la punta del piede e insacca. Al 17′ ancora dalla bandierina, questa volta dalla parte opposta, Tardino colpisce e indirizza verso la porta rossoblù, ma Cavalieri respinge a lato e la difesa spazza.

Si fanno vedere i padroni di casa al 30′: bel cross dalla destra di Chiggiato per Ibe che in sforbiciata colpisce bene, ma il pallone va poco sopra la traversa grazie anche a una leggera deviazione di Tordini. Il raddoppio arriva al 42′, con Castelli che calcia una prima volta, murato da Redondi, poi non sbaglia e fa 0-2. Alla ripresa e nei primi 10′ ambedue le rose cambiano molto vedendo l’ingresso di nuovi giocatori.
Sempre dalla bandierina, questa volta per i ragazzi di Del Prato, al 15′, Zappa pesca in mezzo all’area Ferrari che di testa spinge la palla in rete e accorcia. Ancora Virtus Ciserano Bergamo al 30′ con Viscardi Daniele sulla fascia che mette un pallone dietro, sul dischetto e Belloli, solo, incrocia mandando fuori clamorosamente.

L’ultima occasione del test precampionato è per gli ospiti con Cazzaniga da fuori area lascia partire un tiro basso rasoterra che Formosa si lascia passare tra le mani e finisce in rete. Finisce con una sconfitta quindi il primo test per la formazione di mister Del Prato, ma nonostante tutto si è vista una buona partita con grande intensità e organizzazione.

Gabriele Viscardi

Condividi

Le immagini del match