Al via la stagione della Virtus Ciserano Bergamo. Continuare a stupire con i giovani la mission rossoblù

E’ partita la nuova stagione della Virtus Ciserano Bergamo. Agli ordini di mister Ivan Del Prato la formazione rossoblù ha iniziato la preparazione in vista della prossima stagione che la vedrà impegnata nel campionato di Serie D. Dopo il primo allenamento squadra, staff e dirigenti si sono ritrovati a Villa Foglieni per la consueta presentazione ufficiale.

“Ogni anno è un anno diverso, ma la tendenza resta quella di cercare di previlegiare i nostri giovani per costruire sempre un qualcosa di nuovo e positivo, come lo sono i giovani stessi -spiega il Presidente Ezio Morosini-. Anche quest’anno, come vuole la categoria, abbiamo salutato una decina di giocatori e ne abbiamo inseriti di nuovi e promosso i nostri. Per il quarto anno consecutivo il nostro mister sarà ancora Ivan Delprato con tutto il suo staff riconfermatissimo! Gli obiettivi non cambiano, dobbiamo sempre cercare di dare il massimo e come abbiamo constatato in questi anni i risultati arrivano, anche se non dobbiamo mai dare nulla per scontato, per la soddisfazione di tutti”.

 

“Sono orgoglioso di questa società, di questo gruppo -ha spiegato il dirigente Olivo Foglieni-. Quando non c’è turnover significa che c’è qualcosa di solido alla base. Dobbiamo continuare a crescere mettendo mattone dopo mattone: spero (rivolto ai ragazzi) ci possiate far passare un anno straordinario, i risultati arrivano se vi saprete divertire, dare una mano al compagno in difficoltà e sapere essere squadra”.

 

 

 

“E’ il nostro fiore all’occhiello sviluppare il settore dai primi passi fino all’agonistica -ha spiegato il vicepresidente Maurizio Locatelli-, avere staff e preparatori di qualità. Tanti ragazzi della Prima squadra sono arrivati dal settore giovanile e questo significa che si lavora bene. Siamo un buon team, una squadra ancora più giovane: l’anno scorso ci siamo divertiti, quest’anno puntiamo a fare meglio anche se non sarà facile, puntando a scalare la classifica”

 

 

 

“E’ una soddisfazione ripartire per la 4° stagione, non è facile essere per cosi tanti anni in una società -ha spiegato il tecnico Ivan Del Prato-. Ogni stagione c’è sempre voglia e curiosità, diversi giovani sono andati tra i pro in questi anni e deve essere un monito per i giovani che possono realizzare questo sogno. Noi lavoriamo per quello ma in primis per fare risultato, siamo tutti ambiziosi: prima raggiungiamo la salvezza e puntiamo a crescere anche individualmente”.

 

 

“Siamo al primo giorno, ci sarà modo di conoscersi -ha spiegato il capitano dei rossoblù Riccardo Cazzola-, la certezza è di ritrovare dei ragazzi con cui abbiamo messo basi importanti. Sappiamo che siamo messi nelle condizioni di poter lavorare al meglio e poi ci saranno tante sorprese. Vogliamo essere ambiziosi, è giusto migliorare ogni anno e sarà ancora una bella sfida. L’ambizione si costruisce allenamento dopo allenamento, a loro cerco di trasmettere la passione per questo lavoro, e per loro spero di esser un esempio. Da quando ho iniziato mi sono migliorato arrivando alla A: lo auguro anche a loro, con impegno, voglia e sacrificio i sogni si realizzano”.

 

LA ROSA

PORTIERI: Gabriele Cavalieri (1998), Adil Dergal (2004, dall’Ospitaletto fp), Matteo Pellicioli (2004)

DIFENSORI: Alessio Calacoci (2004, dalla Folgore Caratese), Francesco Ceruti (2005) Andrea Mosconi (2004), Riccardo Nessi (2000), Gabriele Puccio (2005), Alessandro Viscardi (2004, dalla Feralpi Salò fp).

CENTROCAMPISTI: Federico Bertoli (2003 dal Ponte San Pietro), Samuele Careccia (1998), Riccardo Cazzola (1985), Giuseppe Cosenza (2005), Alex Hyka (2005), Marco Manzi (2005), Lorenzo Palazzi (2005), Mirko Tosi (2002, dal Crema), Zaid Jaouhari (2002)

ATTACCANTI: Stefano Agello (2000 dalla Caronnese), Filippo Belloli (2003), Marco Bertoli (1999), Francesco Coccia (2005), Gabriele Pezzotta (2005), Luca Santonocito (1991, dal Seregno), Daniele Viscardi (2004).

Staff tecnico
Ivan Del Prato (allenatore), Matteo Colleoni (Preparatore atletico), Achille Coser (Preparatore dei portieri), Francesco Di Cioccio (massaggiatore), Alberto Baldi (dottore), Tiziano Curnis (dottore), Franco Morelli (team manager), Giovanni Capoferri (delegato Prima squadra)

PROGRAMMA AMICHEVOLI
Test d’allenamento in famiglia, sabato 5 agosto alle 10
Virtus Ciserano -Oltrepo mercoledì 9 agosto alle 17 a Clusone
Virtus Ciserano Bergamo-Offanengo domenica 13 agosto aCiserano
Virtus Ciserano Bergamo-Vertovese domenica 20 agosto aCiserano
Coppa Italia: domenica 27 agosto
Inizio campionato: 3 settembre

La cartella stampa della Virtus Ciserano Bergamo 2023-2024

CLICCA QUI

Condividi