Mestre – Virtus Ciserano Bergamo 2-0
Reti: 18′ pt Vianni, 23′ st Balba
Mestre (4-3-3) Cortese 6; Piras 6.5 (41′ st Peretti s.v.), Mannucci 6.5, Soprano 6, Maset 6.5; Balba 6.5, Melchiori 7 (41′ st Romano s.v.), Boscolo 6; Sanat 7.5 (28′ st Viviani 6), Vianni 6.5 (35′ st Arrondini 6), Turchetta 7.
A disp.: Veneran, Vianello, Purro, Piantoni, Mores.
All. Mario Tacchinardi
Virtus Ciserano Bergamo (4-2-3-1) Cavalieri 6.5; Chiggiato 6, Redondi 6, Oppizzi 5.5 (13′ st Casale 6), Caccia 6.5 (43′ st Poloni s.v.); Tosi 6 (33′ st Manzi 6), Caporali 6, Caraffa 6, Belloli 6 (22′ st Zappa 6), Ortelli 5.5 (13′ st D. Viscardi 6); Ibe 5.5.
A disp.: Rovelli, Colleoni, A. Viscardi, Andreini, Poloni.
All. Ivan Del Prato
Arbitro: Aureliano di Rossano 6 (Cavallari di Ravenna – Carchesio di Lanciano)
Note: Espulsi: / Ammoniti: Balba, Oppizzi, Piras, Melchiori, Poloni.
Recupero: 1/4 Angoli 2/2 Spettatori: 350
Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Ivan Del Prato che cadono al Francesco Baracca di Mestre contro i Mestrini. Due gol fotocopia bastano e consentono di trattenere i tre punti nel proprio fortino ai biancoarancio.
All’inizio ci prova Belloli da punizione, al 13′, colpendo la barriera che favorisce l’intervento di Cortese in presa, ribaltamento di fronte dopo centoventi secondi, e grande occasione che porta avanti i padroni di casa: Caccia buca l’intervento in area e Sanat è libero di calciare ma viene murato da Oppizzi. Pallone ancora in gioco, sempre il 7 mestrino va a crossare sul secondo palo dove c’è Turchetta che fa la sponda dall’altra parte e, da mezzo metro, insacca Vianni di testa.
Spinge forte dopo il gol la formazione di Tacchinardi, al 18′. Stavolta ci prova Piras da fuori area, ma viene deviato, sfera vagante in area e Melchiori ne approfitta calciando da pochi passi, Cavalieri si allunga e devia. C’è però una posizione di fuorigioco segnalata dopo la super parata.
Vero primo squillo della Virtus Ciserano Bergamo al 35′ con Caccia che salta l’uomo, serve Caraffa all’indietro sulla fascia, si accentra e calcia rasoterra. Blocca il 22 in porta.
Parte forte il Mestre nel secondo tempo, al 2′, che avrebbe l’occasione di raddoppiare con Melchiori di testa, ma il suo colpo è molto debole nonostante fosse solo in area davanti a Cavalieri dopo il cross di Turchetta.
Successivamente al 6′ Turchetta con una girata in area, dopo aver ricevuto da calcio di punizione, viene parata benissimo ancora una volta da Cavalieri.
Si fanno rivedere i rossoblù questa volta con Viscardi appena entrato che approfitta della confusione in area su una uscita di Cortese che non trattiene in presa e così il 19 calcia nella mischia, ma a fil di palo.
Il raddoppio arriva al 23′ con un gol simile al primo, infatti Turchetta dalla sinistra crossa sul secondo palo per Sanat che di testa la appoggia a Balba e, solo, davanti a cìCavalieri, non deve fare altro che appoggiare in rete al volo. Il gol arriva nel momento migliore dei rossoblù, che stavano spingendo da diversi minuti senza trovare mai la soluzione per affondare.
La partita poi si trascina fino al triplice fischio tra i cori trionfali dei tifosi mestrini che accompagnano i propri ragazzi in campo al successo.
Gabriele Viscardi